The Crown, Netflix cerca i principi per la sesta stagione

Netflix sta per iniziare le riprese della sesta stagione di The Crown e la produzione cerca i prossimi due interpreti per i principi William e Harry.

0
I principi William e Harry

In attesa che la quinta stagione di The Crown vada in onda il prossimo novembre, l’assistente al casting della serie, Kate Bone, ha annunciato che la produzione è alla ricerca di due attori che abbiano una forte somiglianza fisica con i principi William e Henry. I due giovani interpreti compariranno nella sesta stagione della serie le cui riprese cominceranno ad agosto.

È il momento gente… Il principe William e Harry – Stagione 6. Questa è un’opportunità incredibile! Aiutateci a spargere la voce…”, ha scritto Bone sul suo account Twitter.

Per il principe William, la produzione prenderà in considerazione attori di età compresa tra i 16 e i 21 anni e, per il principe Harry, attori di età compresa tra i 16 e i 20 anni. Per la ricerca i direttori del casting chiedono l’aiuto delle scuole, gruppi teatrali e università di tutto il paese.

Fondamentale sarà la somiglianza fisica con i due principi, tanto che l’annuncio spiega che non è richiesta alcuna precedente esperienza di recitazione. Gli aspiranti principi dovranno presentare una domanda video entro i prossimi due mesi.

La quinta stagione di The Crown andrà in onda a novembre, con un nuovo cast che interpreterà i membri della famiglia reale negli anni ’90. Sono già stati annunciati Imelda Staunton nei panni della regina Elisabetta, Jonathan Pryce nei panni del principe Filippo, Lesley Manville nei panni della principessa Margaret, Dominic West nei panni del principe Carlo, Elizabeth Debicki nei panni della principessa Diana e Olivia Williams nei panni di Camilla Parker Bowles. Jonny Lee Miller apparirà anche come Primo Ministro John Major.

Il giovane principe William sarà interpretato dal figlio di Dominic West, Senan West. Il resto del cast probabilmente rimarrà lo stesso.

Il casting per i principi adolescenti suggerisce che la sesta stagione, che dovrebbe essere l’ultima di The Crown, esplorerà gli eventi dei primi anni 2000, all’indomani della morte della madre dei due giovani eredi, la principessa Diana.

Sebbene i produttori non rivelino mai le loro trame in anticipo, la sesta stagione dovrebbe collocarsi a partire dal 2001 quando il principe William, 19 anni, iniziò il suo corso di laurea presso l’Università di St Andrew’s in Scozia, dove avrebbe incontrato la sua futura moglie Kate Middleton. È anche l’anno in cui il principe Harry fu sorpreso a “fumare regolarmente cannabis e bere alcolici”, secondo i giornali, cosa che indusse il principe Carlo a portare il figlio in un centro di disintossicazione per consumatori di eroina nel tentativo di spaventarlo.

Entrambi i principi erano anche clienti abituali dei club londinesi negli anni 2000, durante i quali frequentarono dozzine di giovani donne.

Nel frattempo, il padre, il principe Carlo, stava tentando di ammansire il pubblico verso la sua ex amante, Camilla Parker Bowles, che ha poi sposato nel 2005. Nel 2002, invece, la nonna, la regina Elisabetta II, interruppe un processo penale che coinvolgeva l’ex maggiordomo di Diana, accusato di aver rubato i beni della principessa dopo la sua morte, evitando in questo modo una serie di rivelazioni imbarazzanti sul banco dei testimoni.

Il 2001 è anche l’anno in cui Virgina Giuffre, la donna che aveva accusato il principe Andrea di averla aggredita sessualmente da adolescente, affermò di essere stata venduta al principe da Ghislaine Maxwell e dal pedofilo Jeffrey Epstein.

Epstein è morto suicida nel 2019 in attesa del processo con l’accusa federale di traffico sessuale di minori; Maxwell era stato condannato per traffico sessuale e cospirazione nel 2001 ed è in attesa di una sentenza. Il principe Andrea, che nega le affermazioni di Giuffre, ha recentemente risolto la sua causa civile in via extragiudiziale.