The Day of the Jackal, il killer Eddie Redmayne torna nella seconda stagione

L'adattamento del romanzo di Forsyth continua...

0
The Day of the Jackal

È di oggi l’annuncio ufficiale del rinnovo per la seconda stagione della serie Sky e Peocock Original The Day of the Jackal, tratta dall’influente romanzo omonimo di Frederick Forsyth – e dal successivo pluripremiato film Il Giorno Dello Sciacallo – e interpretata da Eddie Redmayne e Lashana Lynch, premiata da ascolti record ovunque sia già uscita e un successo anche in Italia già in queste prime settimane.

LEGGI ANCHE: The Day of the Jackal, Eddie Redmayne nel ritorno dello Sciacallo (trailer)

La serie Sky Original più vista di sempre e la più vista in assoluto su Sky degli ultimi due anni, nel Regno Unito, oltre a essere il debutto più importante di sempre per una produzione originale Sky inglese in Italia, Germania, Austria, Svizzera e Irlanda, mentre negli Stati Uniti si è classificata al primo posto nella Top 10 TV Shows di Peacock e in Australia è diventata la nuova serie più seguita dell’anno su Fox Showcase.

Definita “esaltante” dal Wall Street Journal e “sensazionale” dal The Daily Mail, TV Line giudica “stupefacenti” le scene sue d’azione, con molte altre testate a sottolineare le ottime performance dei due protagonisti di quella che è una interessante rivisitazione contemporanea – in 10 episodi – dell’influente romanzo di Forsyth del 1971.

LEGGI ANCHE: The Day of the Jackal, Eddie Redmayne: «Finalmente ho un personaggio contemporaneo»

Una vicenda della quale vedremo ulteriori sviluppi, vista la certezza della sua prosecuzione, nella quale ritroveremo l’assassino solitario, sfuggente e implacabile, conosciuto come lo Sciacallo, che si guadagna da vivere uccidendo su commissione. E che nella prima stagione abbiamo visto – o meglio, stiamo vedendo – alle prese con un avversario inaspettato, la tenace agente dell’intelligence britannica MI6 Bianca Pullman, impegnata in una implacabile caccia all’uomo in giro per l’Europa.

Prodotta da Gareth Neame e Nigel Marchant per Carnival Films Carnival Films, parte di Universal International Studios, una divisione di Universal Studio Group, THE DAY OF THE JACKAL è stata commissionata da Sky Studios e Peacock. La serie è scritta e adattata dallo showrunner (e produttore esecutivo) Ronan Bennett. Lead director della serie è Brian Kirk (anche produttore esecutivo), regista pluripremiato a livello internazionale (Il Trono di Spade, Luther, Boardwalk Empire).

Redmayne e Lynch sono anche, rispettivamente, produttore esecutivo e co-produttrice esecutiva. Sam Hoyle è produttrice esecutiva per Sky Studios. Sue Naegle è produttrice esecutiva e Marianne Buckland è co-produttrice esecutiva.