The Expendables 4, sono due gli infortunati sul set in Grecia

Ancora un incidente sul set di un film della saga inaugurata da Sylvester Stallone

0

Inevitabile che sentire parlare di incidenti sul set riporti alla memorie il recente dramma che ha colpito la Direttrice della fotografia del Rust di Alec Baldwin, ma la storia dei Mercenari di Sylvester Stallone era già stata funestata in passato. Stavolta a rimanere feriti sono stati due membri della troupe dell’action The Expendables 4, attualmente in lavorazione in Grecia.

Dwayne Johnson dopo la tragedia di Rust: “Mai più armi vere sul set”

Secondo la casa di produzione Millennium, si tratterebbe di un pittore caduto dall’alto durante la pre-produzione e di uno stuntman che tentava di evitare che un veicolo in movimento finisse sopra il piede di un assistente alle riprese. Due sfortunati eventi, che fortunatamente – si tiene a comunicare – si sono ripresi senza problemi.

“La produzione di Expendables 4 sta prendendo ogni precauzione per garantire la sicurezza di tutta la troupe”, ha ribadito un rappresentante della produzione, che prosegue sui set europei di Salonicco, nel nord della Grecia, agli ordini di Scott Waugh.

Dolph, nel documentario di Dolph Lundgren la storia di un altro Expendable

Come dicevamo, in passato uno stuntman era morto e un altro era rimasto ferito durante le riprese del 2011 in Bulgaria. Il 26enne Kun Liu era morto mentre su un gommone sulla diga di Ognyanovo, portando i suoi genitori a intentare una causa contro la Millennium Films per omicidio colposo. Ma nel corso degli anni, anche molti attori del franchise hanno riportato un lungo elenco di ferite.

The Expendables 4, Sylvester Stallone dice addio alla serie

Dalla esperienza di “quasi morte” di Terry Crews all’incidente di Jason Statham, alla guida di un camion nel Mar Nero e al dolore persistente al ginocchio di Antonio Banderas, originato dallo sforzo fatto per saltare su un elicottero. Come ci ricorda la foto dei due Mercenari per eccellenza in un letto di ospedale, anche Stallone non si risparmiò, e non solo nel 2014: “Quando giro The Expendables mi rompo il collo, la colonna vertebrale e mi slogo le spalle – disse nel 2013. – Sono anche caduto sulla schiena e ho dovuto metterci del metallo”.