The Fear Index, Josh Hartnett vittima dell’Intelligenza artificiale

Arriva su Sky l'adattamento del bestseller di Robert Harris.

Josh Hartnett
Josh Hartnett

Josh Hartnett sarà il protagonista del nuovo, tesissimo thriller The Fear Index. Adattamento del dal bestseller omonimo di Robert Harris, nella produzione Sky Original troveremo anche Leila Farzad, Arsher Ali e Grégory Montel. Tutti attesi in Ungheria, dove questo mese inizieranno le riprese dei quattro episodi che vedremo su Sky (e in streaming su NOW) entro la fine dell’anno.

Wrath of Man: ecco il trailer del film di Guy Ritchie con Jason Statham

Diretta da David Caffrey (Love/Hate, Peaky Blinders), la miniserie è firmata da Paul Andrew Williams (Broadchurch) e Caroline Bartleet. “Le sceneggiature di Paul e Caroline sono inesorabilmente avvincenti nel raccontare l’agghiacciante parabola di un Frankenstein dei nostri tempi e siamo felici di lavorare con Left Bank e con l’incredibile cast guidato da Josh Hartnett – ha dichiarato Gabriel Silver, Director of Commissioning, Drama, Sky Studios. – Gli spettatori di Sky potranno vedere l’adrenalinica storia scritta da Robert Harris entro la fine dell’anno”.

Sharon Hughff, produttore esecutivo di Left Bank Pictures, ha commentato: “Questo non potrebbe essere un momento più opportuno per esplorare la sinistra applicazione dell’Intelligenza Artificiale e siamo entusiasti di collaborare con Sky per portare sullo schermo il thriller visionario di Robert Harris”.

La sinossi di The Fear Index:

Hartnett interpreterà il dottor Alex Hoffman, uno scienziato e genio informatico pronto a fare una fortuna. Insieme al suo socio in affari nel campo dei fondi speculativi e migliore amico, Hugo (Ali), infatti, sta per presentare agli investitori il VIXAL-4, un sistema guidato dall’Intelligenza Artificiale che sfrutta i timori nei mercati finanziari e opera molto velocemente in modo da ottenere grandi rendimenti. Il sistema promette miliardi di guadagni, i ricchi sono pronti a diventare più ricchi … ma le cose non vanno come Alex e Hugo avevano programmato. Alex sta per vivere le peggiori 24 ore della sua vita, un viaggio frenetico che attraversa la realtà, la memoria e la fantasia paranoide, costringendolo a mettere in discussione tutto ciò che vede.

Nel cuore pulsante del distretto finanziario di Ginevra, la sanità mentale di Alex viene scossa da un brutale attacco in casa sua da parte di un uomo che conosce tutti i suoi codici di sicurezza. Dopo altri eventi inspiegabili, Alex si convince che qualcuno sta provando ad incastrarlo. Ma dopo che i segreti del suo passato vengono alla luce, qualcuno sarà disposto a credere davvero che non stia solo impazzendo? Il detective Leclerc (Montel), assegnato al caso, fatica a decifrare questo ex scienziato del CERN. La talentuosa moglie artista di Hoffman, Gabby (Farzad), stavolta potrebbe perdere la pazienza, mentre l’unica preoccupazione di Hugo è il business da miliardi di dollari. Il genio e l’inventiva possono essere molto solitari e, in un mondo moderno fatto di intelligenza artificiale, capitalismo e scoperte tecnologiche, il dottor Alex Hoffman potrebbe dover imparare a proprie spese che non è sempre facile prevedere come e quanto dalla creazione si possa arrivare alla distruzione.

La serie è stata commissionata da Zai Bennett, Managing Director of Content, Sky UK and Ireland, e Paul Gilbert, Executive Producer, Sky Studios. The Fear Index è prodotta da Left Bank Pictures in associazione con Sky Studios e da Nuala O’Leary.

Nessun Articolo da visualizzare