The French Dispatch: il cast sul red carpet di Cannes, da Timothée Chalamet e Tilda Swinton a Bill Murray

Tilda Swinton e Timothée Chalamet rubano la scena e divertono il pubblico con linguacce e scherzi in sala, dove il film ha ottenuto ben 9 minuti di applausi

0

C’erano così tante star alla première di The French Dispatch di Wes Anderson ieri sera al Festival di Cannes, che sembrava quasi di essere ad un normale evento pre pandemia. Per la gioia dei fotografi e della folla che ha attorniato il Palais, hanno sfilato Wes Anderson e diversi attori del cast, tra cui Bill Murray, Owen Wilson, Adrien Brody, Stephen Park, Benicio Del Toro, Tilda Swinton e Timothée Chalamet.

La Swinton e Chalamet hanno rubato la scena grazie a dei look sfavillanti, lui con occhiali da sole, abito metallizzato Tom Ford con camicia bianca e stivaletti color crema e lei con un mix di colori a dir poco contrastanti: maniche verdi, abito arancione e giacca corta rosa.

Due ore dopo il carpet, “The French Dispatch” è riuscito a guadagnarsi in sala una grande ovazione e ben 9 minuti di applausi.

Il film, un inno al giornalismo, dà vita a una raccolta di articoli tratti dal numero finale di una rivista americana pubblicata in una città francese immaginaria degli anni ’60. La data d’uscita italiana è fissata per l’11 novembre.

Qui una clip del film appena rilasciata da Searchlight Pictures, nella quale possiamo ammirare una scena tra Frances McDormand e Timothée Chalamet: