The Green Knight, Dev Patel cavaliere medievale nel primo trailer

L'attore indiano è protagonista di questo fantasy prodotto dalla A24

0
the green knight trailer

The Green Knight, è arrivato il primo trailer del fantasy targato A24, produzione e distribuzione indipendente diventata ormai un piccola major. Ambientato in un medioevo popolato da giganti, volpi parlanti e cavalieri erranti, tra cui Dev Patel, che è il protagonista del film.

The Green Knight è diretto da David Lowery (A Ghost Story, Pete’s Dragon) e Dev Patel interpreta Sir Gawain (Patel), nipote di Re Artù e cavaliere della tavola rotonda, che intraprende un viaggio per confrontarsi con il Cavaliere Verde, uno straniero enorme e dalla pelle verde.

Il film è liberamente tratto da un poema del 14mo secolo, Sir Gawain and the Green Knight, appunto, e vedrà il nostro eroe avere a che fare con fantasmi, giganti, ladri, un viaggio che servirà soprattutto a fargli scoprire il suo vero sé e dimostrare il suo valore di fronte agli occhi della famiglia e dell’intero regno.

Nel cast di The Green Knight troviamo anche Alicia Vikander, Sarita Choudhury, Sean Harris, Kate Dickie, Barry Keoghan e Erin Kellyman.

Il film è un altro passo da parte di A24 della sua esplorazione dei generi, dall’horror di Hereditary al coming-of-age di Mid 90s, fino ad arrivare adesso al fantasy.

L’uscita di The Green Knight era prevista nel maggio del 2020, dopo un’anteprima mondiale al SXSW Festival, ma naturalmente la pandemia ha ritardato tutti i piani. La nuova data d’uscita, nelle sale cinematografiche, è adesso fissata per il 30 luglio 2021.