The Hunger Games: The Ballad Of Songbirds, il cast si amplia con i primi tributi e mentori

Confermati i primi cinque attori che affiancheranno Tom Blyth e Rachel Zegler nel prequel di Hunger Games

0
The Ballad of Songbirds and Snakes

Procedono a ritmi elevati i casting della Lionsgate per il cast di The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes, l’atteso prequel di Hunger Games in uscita il 23 novembre 2023. Grazie a Deadline, possiamo dare un’occhiata al primo round di attori che andranno ad affiancare i protagonisti Tom Blyth e Rachel Zegler nei panni del giovane Coriolanus Snow e Lucy Gray Baird. Le cinque aggiunte al cast comprendono tributi e mentori che si preparano a competere nella decima edizione degli Hunger Games.

LEGGI ANCHE Songbirds and Snakes, Rachel Zegler nel cast del prequel… o no?

Tra questi troviamo Jerome Lance, Ashley Liao, Knox Gibson, Mackenzie Lansing e Aamer Husain. Lance interpreterà Marcus, un tributo del Distretto 2; Liao interpreterà Clemensia Dovecote, una delle amiche più intime di Coriolanus e mentore di un tributo del Distretto 11; Knox Gibson interpreterà Bobbin, un tributo del Distretto 8; Lansing interpreterà Coral, un tributo del Distretto 4 e Husain interpreterà Felix Ravinstill, mentore di un tributo del Distretto 11.

Lo spin-off prequel, basato sull’omonimo romanzo bestseller di Suzanne Collins, sarà diretto da Francis Lawrence, già al timone del secondo, terzo e quarto capitolo della saga originale.

Questa la sinossi rilasciata:

Anni prima di diventare il tirannico Presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow rappresenta l’ultima speranza per la sua stirpe in via di estinzione, una famiglia di Capitol un tempo benestante, ma caduta in disgrazia nel dopoguerra. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow si allarma quando gli viene assegnato il ruolo di mentore di Lucy Gray Baird, ragazza tributo dell’impoverito Distretto 12. Lucy Gray conquista ben presto tutta l’attenzione di Panem cantando durante la cerimonia della mietitura, dimostrando a Snow di poter ribaltare le sorti a loro favore. Unendo il loro istinto per la spettacolarità e la ritrovata abilità politica, la corsa contro il tempo di Snow e Lucy per sopravvivere rivelerà alla fine chi è un usignolo e chi è un serpente.