The Island, Joaquin Phoenix e Rooney Mara di nuovo insieme sul set

La coppia protagonista del nuovo film di Pawel Pawlikowski

0
Joaquin Phoenix Rooney Mara (farm sanctuary)

Inizieranno nel 2023 le riprese del film che dovrebbe mantenere il titolo di lavorazione di The Island, e che vedrà Joaquin Phoenix e Rooney Mara di nuovo insieme sul set dopo l’ultimo Maria Maddalena del 2018. Scritto e diretto da Pawel Pawlikowski, il film sarà ispirato a una storia vera, ambientata negli anni 30

All’annuncio sono già seguite le prime speculazioni, sul fatto che il film possa essere girato in bianco e nero come i due precedenti del regista (Ida, Cold War) o se sarà inserito nella selezione ufficiale del Festival di Cannes del 2024. Troppo presto per saperne di più, a parte che FilmNation Entertainment lancerà le vendite internazionali al prossimo American Film Market (AFM) con Vision Distribution a gestire l’uscita in sala in Italia.

“Pawel Pawlikowski è uno dei più grandi registi del mondo attualmente al lavoro – ha dichiarato Glen Basner, CEO di FilmNation. – Pawel che porta questa storia di gelosia, tradimento e omicidio in un Giardino dell’Eden è esattamente ciò di cui tutti abbiamo bisogno per riportare il pubblico al cinema”.

LEGGI ANCHE: Luca Guadagnino dirige Rooney Mara nel biopic Apple su Audrey Hepburn

Prodotto da Tanya Seghatchian e John Woodward per Apocalypso Pictures e Brightstar. Co-prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, una società del gruppo Fremantle, insieme a Vision Distribution e, in collaborazione, con Sky. Ewa Puszczynska è co-produttrice con Extreme Emotions.

Sinossi:

Una coppia americana decide di allontanarsi dalla civilizzazione per costruire il proprio paradiso privato su un’isola deserta. Fino a quando uno yacht di passaggio trasforma i due in materia da rotocalco: una presunta contessa giunge all’improvviso sull’isola, accompagnata dai suoi due stravaganti amanti e decisa a prendere possesso dell’isola per costruirvi un hotel di lusso. La bizzarra “contessa” e il suo entourage presto finiscono col minacciare quel giardino dell’Eden che la coppia ha costruito dando il via a una guerra psicologica fatta di seduzione e gelosia, che presto precipita nell’infedeltà e nel tradimento, fino a culminare nell’omicidio. Nel frattempo e senza preavviso, la natura decide di rivoltarsi contro gli intrusi.