The Line, un podcast e una docu-serie per Apple TV+

La serie indagherà sul mondo dei corpi speciali dell'esercito americano che combattono in Medio Oriente

0
the line appletv+

Apple TV+ ha annunciato il progetto The Line, due serie non fiction strutturate su due diverse tipologie di media. Un podcast, sei puntate dirette e prodotte da Dan Taberski (“Running from COPS,” “Missing Richard Simmons,” “Surviving Y2K“) disponibili dal 6 aprile su Apple Podcasts, e una serie documentaria in quattro puntate che debutterà nell’autunno del 2021. 

Serie originali Apple da produzioni indipendenti che offrono un diverso e inedito punto di vista della storia del Navy SEAL Eddie Gallagher, accusato di avere commesso una serie di crimini di guerra, ma alla fine condannato solo per avere posato in una foto con un cadavere.

Entrambe le serie esamineranno le complesse realtà coinvolte in un conflitto in corso da due decenni, svelando i misteri che avvolgono i presunti crimini di Gallagher.

Il podcast include materiale investigativo esclusivo, interviste con Gallagher e sua moglie e con oltre 50 militari specializzati che portano gli ascoltatori in una diversa dimensione della pressione psicologica a cui sono sottoposti componenti dell’esercito impegnati in una perenne campagna bellica, ma anche a una diversa comprensione della cultura segreta di un corpo militare tra i più esclusivi del mondo e di quanto sia difficile avere giustizia nel corso di una guerra.

I primi due episodi di The Line sono disponibili su Apple Podcasts e un un nuovo episodio sarà aggiunto ogni settimana fino al 4 maggio.

In autunno arriverà poi una serie documentaria in 4 puntate, esclusiva per  Apple TV+ che grazie a materiali mai visti in precedenza scaverà a fondo nella lotta contro il terrorismo da parte degli Stati Uniti in Medio Oriente.

Il progetto The Line è una produzione Jigsaw Production e vede tra i produttori esecutivi il documentarista premio Oscar Alex Gibney. La serie documentaria è diretta da  Jeffrey Zimbalist (Momentum Generation).