The Marvelous Mrs. Maisel, la serie cancellata alla quinta stagione

In attesa dell'inizio della quarta, l'annuncio della stagione finale

0
Rachel Brosnahan - The Marvelous Mrs Maisel

La quinta stagione sarà l’ultima, per quanto i tanti fan di The Marvelous Mrs. Maisel (o La fantastica signora Maisel, che dir si voglia) non accetteranno facilmente che la loro serie preferita possa essere cancellata, o solo non rinnovata. L’annuncio di Amazon Prime Video arriva, non a caso, alla vigilia dell’inizio della quarta stagione, come confermato dalla protagonista Rachel Brosnahan in un toccante post sul proprio account Instagram.

LEGGI ANCHE: The Marvelous Mrs. Maisel, poster, trailer e uscita della quarta stagione

Non è passato molto tempo da quando la vedevamo in gran forma nel teaser che presentava la quarta stagione, ed ecco le parole con cui l’attrice rivelava di aver da poco iniziato le riprese della quinta. Un momento che lei stessa definisce “docleamaro“, proprio per l’essere il “last rodeo” per lei e il resto del cast.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rachel Brosnahan (@rachelbrosnahan)

Per aiutare i fan a superare la delusione, la rassicurazione che si tratterà di un gran “capitolo finale”. E che dovrebbero avere almeno altri sedici episodi prima di dover salutare la simpatica e irresistibile Midge. Giunta alla fine di quello che da sempre era previsto fosse un arco narrativo ben preciso.

LEGGI ANCHE: Mrs Maisel, la donna del gangster – Intervista a Rachel Brosnahan

“Abbiamo un’idea di dove vogliamo che il personaggio di Midge finisca… – aveva dichiarato Dan Palladino al THR. – Il primo anno c’è stata la sua scoperta, il secondo anno le cose si chiariscono, la terza stagione va in tournée. Amazon sapeva quali sarebbero stati i punti nodali di ciò che sarebbero state le stagioni”.

Come anche Amy Sherman-Palladino, a TVLine: “Non vogliamo restare oltre il dovuto. Midge ha un viaggio da fare. A essere divertente è la sua lotta. Sappiamo dove concluderla emotivamente e a che punto, semplicemente non sappiamo quanti episodi ci vorranno per arrivarci”.

LEGGI ANCHE: The Marvelous Mrs. Maisel, i protagonisti rivelano che “ll segreto dello show è il talento di Amy Sherman-Palladino”

A far loro eco, Jennifer Salke, capo degli Amazon Studios: “Amy, Dan e The Marvelous Mrs. Maisel hanno tracciato un percorso senza precedenti, elevando le storie che raccontiamo sulle donne, sfidando le norme del nostro settore e alterando per sempre il panorama dell’intrattenimento con la loro narrazione unica”.