The Menu, prima foto del film con Anya Taylor-Joy e Ralph Fiennes

Il film potrebbe essere una delle chicche dei festival autunnali

0
the menu Anya Taylor-joy
Ralph Fiennes and Anya Taylor-Joy in the film THE MENU. Photo by Eric Zachanowich. Courtesy of Searchlight Pictures. © 2022 20th Century Studios All Rights Reserved

The Menu inizia a svelarsi. La prima foto ufficiale del film che vede protagonisti Anya Taylor-Joy, Nicholas Hoult e Ralph Fiennes è stata appena rilasciata dalla Searchlight.

LEGGI ANCHE: Nicholas Hoult insieme ad Anya Taylor-Joy nel cast di The Menu

Film molto atteso per il cast, ma anche il nome del regista non lascia indifferenti, nonostante si tratti di un esordiente nel lungometraggio, ma di lusso. Parliamo infatti di Mark Mylod,  uno dei migliori registi televisivi in circolazione, dietro la macchina da presa per serie del calibro di Succession, Shameless e Game of Thrones.

The Menu è scritto da Seth Reiss e Will Tracy, quest’ultimo anche produttore di Succession, insieme autori di trasmissioni satiriche molto popolari negli Stati Uniti. Non a caso The Menu è una commedia dai toni molto neri, un thriller psicologico ambientato nel mondo della cucina gourmet.

LEGGI ANCHE: Succession: ecco il teaser trailer della terza stagione

Protagonista è una giovane coppia che decide di visitare un esclusivo ristorante su un’isola lontana dove uno dei più grandi chef del mondo presenta un menù degustazione unico al mondo.

Il film è previsto in uscita il 18 novembre 2022 negli Stati Uniti, quindi aspettiamoci passaggi nei festival tra settembre e quella data. Vedere sul red carpet veneziano questo cast sarebbe naturalmente molto bello.

Nel cast troviamo anche Hong Chau, Janet McTeer, Judith Light, Reed Birney, Paul Adelstein, Aimee Carrero, Arturo Castro, Mark St. Cyr, Rob Yang e John Leguizamo.

LEGGI ANCHE: Don’t Look Up, la recensione e l’Effetto Dunning-Kruger

Adam McKay, regista di La grande scommessa e Don’t Look Up è il produttore del film, quindi aspettiamoci tanto sarcasmo e tanta cattiveria.