“The Muppet Show” in arrivo su Disney+ completo di tutte le stagioni!

La Disney, che dal 2004 detiene i diritti dello show e dei personaggi dei Muppet, ha comunicato che renderà disponibili allo streaming tutte le cinque edizioni

0

Una bella notizia per i fan dei Muppet. Disney+ ha annunciato che “The Muppet Show”, il celebre spettacolo televisivo di varietà ideato da Jim Henson negli anni ’70, arriverà in streaming sulla piattaforma a partire dal 19 febbraio. Disponibili per gli abbonati ci saranno tutte e cinque le edizioni, composte da un totale di 120 episodi.

A partire dal lancio della piattaforma nel novembre 2019, i fan hanno chiesto a gran voce alla Disney, che dal 2004 detiene i diritti dello show e dei personaggi, di rendere disponibili più contenuti sui Muppet, e ora, finalmente, sono stati accontentati. Kermit, Miss Piggy, Gonzo, Animal, Fozzie e tutti gli altri storici pupazzi che hanno fatto la storia dello show sono pronti a tornare, per la prima volta in streaming, per tenerci compagnia.

La storia dei Muppet

La prima puntata del The Muppet Show andò in onda nel 1976. La serie si concluse nel 1981 dopo 120 episodi (più due episodi pilota trasmessi solo negli USA). Tra i luminari dello showbiz che si sono presentati durante quei cinque anni di messa in onda ci sono stati, tra i tanti, Steve Martin, Elton John, Liza Minelli, Alice Cooper, Julie Andrews, Bernadette Peters, Diana Ross, Gladys Knight, Gene Kelly e Mark Hammill.

La serie ha fatto diventare il creatore Jim Henson, il suo allegro gruppo di collaboratori (tra cui Frank Oz, Jerry Nelson, Richard Hunt e Dave Goelz) e i loro corrispondenti personaggi delle vere e proprie icone internazionali e ha aperto la strada a diversi lungometraggi sui Muppet, più innumerevoli speciali televisivi. Per molti, Il Muppet Show ha rappresentato l’apice dell’abilità artistica di Henson, capace di creare un prodotto unico, in grado sia di rendere omaggio ai formati televisivi del passato (talk show, varietà, finti documentari) e allo stesso tempo di essere un qualcosa di completamente nuovo.

Fonte: Collider