The Nightmare Before Christmas: arriva il sequel ufficiale

0

Il pomeriggio si scalda: arriva la notizia che The Nightmare Before Christmas, il cult diretto da Henry Selick avrà un sequel ufficiale.

Il famoso film, supervisionato dal genio di Tim Burton, avrà questo seguito dopo che la Disney Publishing ha annunciato di aver ingaggiato Shea Ernshaw per scrivere un romanzo ambientato direttamente dopo gli eventi del film in stop motion.

La storia sarà raccontata dal punto di vista di Sally e racconterà gli eventi dopo lo scambio del suo primo bacio con Jack Skelington con il quale ora è ufficialmente sposata. Sally libererà per sbaglio un pericoloso cattivo per le strade di Halloween Town che metterà in pericolo tutto l’universo horror, inclusa anche una città inedita che i fan non hanno mai visto prima.

Introdurremo anche nuovi e cupi personaggi e nuove ambientazioni. Sally è una dei personaggi più avvincenti che abbia mai scritto, ed è un onore poter raccontare la sua storia” dichiara lo stesso Henry.

Il libro uscirà a luglio del 2022: non resta che aspettare aggiornamenti per un eventuale nuovo film.

Il primo film del 1993 è realizzato in stop-motion, cioè usando dei pupazzi mossi a mano dagli animatori di fotogramma in fotogramma.