The Old Way, Nicolas Cage esordisce nel western …e raddoppia

Dopo il suo film più folle, l'attore di Butcher's Crossing sembra a una svolta.

0
Nicolas Cage

Dopo quasi mezzo secolo di carriera non se lo aspettava nemmeno lui, e invece… Dopo aver interpretato quello che lui stesso ha definito il suo film “più folle” (Prisoners of the Ghostland, di Sion Sono), per Nicolas Cage è arrivato il momento dell’esordio nel western. E con ben due film.

Prisoners of the Ghostland, Nicolas Cage in un trailer delirante e selvaggio

Il primo, The Old Way, è diretto da Brett Donowho (Acts of Violence) a partire da una sceneggiatura di Carl W. Lucas e lo vede nei panni di un ex pistolero in cerca di vendetta, come potranno scoprire in anteprima gli accreditati al mercato cinematografico del Festival di Toronto.

“Dopo 43 anni nel cinema, solo ora vengo invitato nell’importante e leggendario genere del western, con The Old Way e Butcher’s Crossing, – sono state le parole di Cage. – Per me, nato e cresciuto nel West è un’occasione attesa da tempo. Sono eccitato e attratto dai complessi personaggi di Briggs e Miller, ed è galvanizzante poter trovare un nuovo campo di gioco a 57 anni”.

Dove Briggs e Miller sono ovviamente i protagonisti dei due film. Con Butcher’s Crossing, attualmente in pre-produzione, che ci mostrerà il buon Nicolas nei panni di un esperto cacciatore e guida che si unisce a una banda di cacciatori di bufali in un viaggio sulla frontiera e attraverso la natura selvaggia del Colorado. Un adattamento del romanzo omonimo del 1960 di John Williams (autore anche di Nulla, solo la notte).

Superman Lives: svelata la trama del film mai realizzato di Tim Burton con Nicolas Cage

Un film che segue l’acclamato Pig, il prossimo The Unbearable Weight of Massive Talent e il suddetto Prisoners of the Ghostland (visto che il progetto su Joe Exotic è definitivamente tramontato). Oltre al The Old Way, che lo stesso regista ha presentato così:

“È un onore e un privilegio lavorare con Nic nel primo western della sua illustre carriera. Non solo incarna il personaggio di Briggs, ma è anche il professionista consumato con cui un regista sogna di lavorare per dare vita a un tale enigmatico personaggio. Come padre di tre figlie non vedo l’ora di condividere questa avvincente storia di un padre e una figlia e il loro emozionante viaggio di scoperta”.

Sinossi:

Colton Briggs, un ex pistolero che ora gestisce un emporio e vive tranquillamente con la sua famiglia, torna a casa solo per trovare il suo mondo distrutto quando una banda di fuorilegge uccide sua moglie a sangue freddo. A quel punto non può fare altro che riprendere la sua fedele pistola, rimasta inutilizzata per anni, e mettersi in sella con un’improbabile compagna: sua figlia di 12 anni.