The Pentaverate, il ritorno di Mike Myers nella serie Netflix

A oltre dieci anni dal suo ultimo ruolo da protagonista, in The Love Guru del 2008.

0
Mike Myers
Mike Myers

Lo vedremo prossimamente nel nuovo film di David O. Russell, ma per ritrovare Mike Myers in un ruolo da protagonista bisognerà aspettare la serie Netflix The Pentaverate. Questo il titolo scelto dal servizio di streaming per un progetto in cantiere da tempo, e del quale lo stesso Myers sarà produttore esecutivo, oltre a interpretare sette personaggi diversi.

Taylor Swift si aggiunge al cast stellare del nuovo film di David O. Russell

Decisamente un ritorno in grande stile alla commedia per Myers, che non abbiamo visto molto dal The Love Guru del 2008. A parte Bohemian Rhapsody e Terminal, e – per il pubblico anglofono – il doppiaggio di Shrek nel film del 2010 e nei vari cortometraggi del franchise. L’aspettativa è alta, considerato il controllo creativo dell’attore sul progetto e la libertà concessagli dalla piattaforma.

Così racconta la serie lo stesso Myers:

“Cosa succederebbe se una società segreta di cinque uomini avesse tramato per influenzare gli eventi mondiali in nome di un bene più grande, sin dalla peste nera del 1347? Nella serie un improbabile giornalista canadese si ritrova coinvolto in una missione per scoprire la verità, e possibilmente salvare il mondo da solo. Ma ricordate, il Pentaverato non deve mai essere smascherato!”.

Non se ne sa di più, tutto è ancora avvolto nel mistero, d’altronde la produzione è attualmente in corso, come anche le riprese. Ma di certo la premessa è già interessante. E potenzialmente esilarante. Soprattutto considerato l’interprete principale.

Con Mike Myers nel cast, troveremo Ken Jeong (Una notte da leoni), Keegan-Michael Key (Key and Peele), Debi Mazar (Entourage), Richard McCabe (Eye in the Sky), Jennifer Saunders (Absolutely Fabulous) e Lydia West (It’s a Peccato). Tim Kirkby, regista di Veep e del pilot di Fleabag, dirigerà tutti e sei gli episodi previsti.