The Perfect Couple, i personaggi del murder mistery su Netflix

Nicole Kidman, Liev Schreiber e Dakota Fanning sono protagonisti della nuova serie

0
The Perfect Couple

Basato sul romanzo best-seller del New York Times di Elin Hilderbrand, The Perfect Couple è la serie murder mistery in sei episodi diretti e prodotti dalla regista danese premio Oscar Susanne Bier (In un mondo migliore, 2010), ora disponibile su Netflix.

The Perfect Couple, la trama

Amelia Sacks (Eve Hewson), una sposa che si sposa con un membro di una delle famiglie più ricche di Nantucket. La madre dello sposo, Greer Garrison Winbury (Nicole Kidman), una famosa scrittrice, non bada a spese per le nozze dell’alta società. Ma quando un cadavere appare sulla spiaggia, i sogni di Champagne di tutti svaniscono rapidamente e vengono sostituiti dal sospetto. Mentre i segreti emergono in superficie, prende piede un’indagine che sembra uscita da uno dei libri di Greer.

LEGGI ANCHE: The Perfect Couple, è Nicole Kidman la detective-scrittrice (trailer)

The Perfect Couple è un giallo ambientato nel weekend del 4 luglio sull’isola di Nantucket – ha detto la showrunner Jenna Lamia (Good Girls) – È succoso, elegante, teso e un po’ sensuale. È il mio genere di spettacolo preferito da guardare; un thriller con molteplici storie d’amore inserite nella narrazione“.

The Perfect Couple, i personaggi

Nicole Kidman, Teh Perfect Couple

Nicole Kidman / Greer Garrison Winbury

Nicole Kidman, recentemente vincitrice della Coppa Volpi alla 81 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per Babygirl, interpreta la madre dello sposo, donna alla moda e acclamata autrice dei romanzi gialli di Dolly Hardaway. Il suo nuovo film, Death in Dubai, è pronto ad uscire in estate.

Kidman, che aveva già precedentemente lavorato con Bier in The Undoing, è stata la prima ad essere scelta per il casting di The Perfect Couple. “Ho chiamato Nicole e le ho detto: ‘Ti piacerebbe interpretare qualcuno che non ci piace necessariamente, ma da cui non possiamo fare a meno di essere affascinati?‘”, ha raccontato la regista. Con l’attrice si è unita al progetto anche la sua società di produzione Blossom Films. Del suo personaggio Kidman ha detto di essere stata attratta dalla personalità aspra, misteriosa, formidabile e piena di speranza di Greer. “È una mamma orsa“, ha detto.

Liev Shreiber, The Perfect Couple

Liev Schreiber / Tag Winbury

In The Perfect Couple Liev Schreiber è l’affascinante padre dello sposo. Greer e Tag stanno per celebrare il loro trentesimo anno di matrimonio 30 anni. Inizialmente restio ad interpretare questo ruolo, Schreiber si è lasciato convincere Kidman e Bier, la quale ha detto di lui: “Ha reso il personaggio come doveva essere“. La stessa Hilderbrand ha raccontato che già nel creare il personaggio di Tag pensava: “Oh mio Dio, il mio sogno più sfrenato sarebbe che Liev lo interpretasse”.

Per interpretare Tag, Schreiber ha attinto al “lato più WASP” della sua famiglia. In quanto patriarca, Tag porta con sé il nome e l’eredità della famiglia. “In questo genere di famiglie, [il patriarca] è una persona fondamentale“, ha detto Schreiber.

Dakota Fanning, The Perfect Couple

Dakota Fanning / Abby Winbury

È la cognata dello sposo. Abby, interpretata da Dakota Fanning, è sposata con Thomas e insieme aspettano il loro primo figlio.

Fanning aveva già lavorato con Bier in The First Lady , interpretando Susan Elizabeth Ford. L’attrice e la regista sono diventate molto amiche, quindi Fanning moriva dalla voglia di lavorare di nuovo con Bier. “È una persona per cui posso dire con sicurezza che farei qualsiasi cosa, e mi fido ciecamente di lei come regista e come persona“, ha detto Fanning.

Eva Hewson, The Perfect Couple

Eva Hewson / Amelia Sacks

Amelia, interpretata da Eva Hewson, è la sposa, in attesa del grande giorno in cui entrerà a far parte della famiglia Winbury. “È protagonista della storia perfetta, eppure non si sente del tutto connessa ad essa“, ha detto Hewson.

Poiché Hewson ha più o meno la stessa età di Amelia, si è identificata nel dilemma in cui si ritrova Amelia all’inizio della serie, dove tutti intorno a lei si sposano, hanno figli e comprano case. “È costretta a crescere molto in fretta e non è del tutto sicura della scelta che sta facendo“, ha detto Hewson.

Bier descrive Amelia come il personaggio con cui il pubblico si identifica di più. “È come un essere umano normale – dice – È anche Eve Hewson, che è così bella, così sexy. È come Sophia Loren“. Nella vita reale Hewson e Fanning sono migliori amiche da circa sei anni.

Billy Urlo, The Perfect Couple

Billy Urlo / Benji Winbury

Benji è lo sposo raffinato che adora la sua futura sposa, è interpretato da Billy Urlo. Benji è anche un pittore di talento nel tempo libero. Per Urlo interpretare Benji rappresenta “un’opportunità per entrare più in contatto con il mio lato umoristico, credo”.

Meghann Fahy, The Perfect Couple

Meghann Fahy / Merritt Monaco

Merritt è la migliore amica della sposa, la sua damigella d’onore e la sua influencer. L’attrice Meghann Fahy che la interpreta ha detto del suo personaggio: “è divertente, amorevole e un po’ triste“. Lei e Amelia sono molto diverse ma sono “il tipo di amiche che sembrano più sorelle“, ha detto. “Ne ho un paio nella mia vita, ed è una cosa di cui mi sento davvero fortunata“.

Originaria del Massachusetts, Fahy non aveva letto i romanzi di Hilderbrand prima di essere scelta, ma aveva familiarità con “l’ossessione che hanno le sue letture estive, vacanziere, da spiaggia della costa orientale“, ha detto. “Quando ho detto a mia madre, in particolare, che avrei preso parte a uno degli show basati su un suo libro, è andata fuori di testa“.

Ishaan Khatter, The Perfect Couple

Ishaan Khatter / Shooter Dival

Testimone di nozze e amico d’infanzia di Benji dai tempi del collegio, Shooter, interpretato da Ishaan Khatter, è come un membro onorario della famiglia Winbury. Khatter era curioso dell’atmosfera misteriosa, silenziosamente intensa e dignitosa del suo personaggio fin da quando ha ricevuto le pagine del copione per l’audizione. La scrittura di Lamia lo ha aiutato ad agganciarsi a Shooter. “Non è un personaggio vicino alla mia personalità o alla mia vita reale in alcun modo, in realtà“, ha detto l’attore. I costumi e gli accessori di Shooter lo hanno aiutato. “In un certo senso, sminuisce il suo status. Ma se guardi attentamente, avrai la sensazione che tenga in grande considerazione se stesso“, ha detto Khatter.

Jack Reynor, The Perfect Couple

Jack Reynor / Thomas Winbury

Fratello maggiore dello sposo, Thomas Winbury (Jack Reynor) sa come lavorare sodo a Wall Street e, naturalmente, come divertirsi al massimo nelle occasioni giuste. Reynor ha visto in Thomas Winbury un’opportunità per portare un po’ di leggerezza e umorismo. Ha scelto espressamente di non leggere il romanzo di Hilderbrand, “perché avevo un’idea molto chiara di cosa volevo fare con il personaggio quando ho letto la sceneggiatura“, ha detto.

Per preparare le riprese, Reynor ha guardato indietro ad alcune delle serie dark comedy degli anni ’90 e ’00 che gli piacciono, provenienti dal Regno Unito, per cercare di catturare un po’ della qualità dell’umorismo tagliente, improvvisato e sarcastico. “Quando sono arrivato sul set, credo che tutti abbiano pensato che fossi un po’ un agitatore perché ogni giorno lanciavo merda a caso a tutti, inventando le mie battute“, ha detto Reynor. “È stato divertente e ha funzionato per il personaggio, comunque“.

Sam Nivola, The Perfect Couple

Sam Nivola / Will Winbury

Will è il membro più giovane della famiglia Winbury e fratello dello sposo. Per Sam Nivola, che lo interpreta, “Will è cresciuto pensando a se stesso come la persona più potente in ogni stanza perché la sua famiglia ha così tanta influenza e denaro”. Originario di Brooklyn, Nivola non si sente molto legato ai frequentatori abituali di Nantucket con cui il suo personaggio trascorre l’estate.

Ma ha trovato il modo di immergersi. “Mio padre è originario di East Hampton, quindi ho trascorso molto tempo lì ed è la stessa atmosfera. È come la vela, gli yacht club, tutta quella merda“, ha raccontato l’attore. Quindi, per prepararsi, è andato a Long Island e ha studiato quel genere di vita.

Anche il guardaroba si è rivelato molto utile per entrare in contatto con il Nantucket di Hilderbrand. “I costumi sono così brutti nel senso buono del termine“, dice Nivola. “Quello stile non fa per me, e lo adoro, perché mi ha permesso di fare qualcosa a cui non sono abituato con i pantaloncini da surf color salmone. E ti colloca davvero lì, [perché] è quello che indossa la gente di Nantucket“.

FONTE: Netflix