The Sandbox e Lionsgate insieme per portare Hollywood nel metaverso

0
sandbox Lionsgate

The Sandbox, uno dei principali mondi virtuali di gioco decentralizzati e sussidiaria di Animoca Brands, ha annunciato oggi la propria collaborazione strategica con Lionsgate, leader globale di contenuti cinematografici e televisivi, e il suo partner Millennium Media, nell’ottica di sviluppare “Action City”, una LAND dedicata che fungerà da elettrizzante destinazione di intrattenimento con personaggi e oggetti voxelizzati ispirati ai film preferiti dai cinefili.

Lionsgate è il primo grande studio cinematografico e televisivo ad entrare in The Sandbox e porterà nel corso dei prossimi mesi i suoi amatissimi personaggi già visti sul piccolo e grande schermo.

Ad Action City Lionsgate ospiterà esperienze a tema cinematografico con le quali i giocatori potranno interagire, creando un nuovo modo di coinvolgere i fan. Il lancio avverrà coinvolgendo franchise cinematografici tra cui Rambo, The Expendables e Hellboy (2019).

Tutti i contenuti di Lionsgate e Millennium Media in Action City seguiranno il progetto del team di The Sandbox per consentire ai giocatori di creare le proprie esperienze utilizzando personaggi e mondi sia originali che famosi. Gli oggetti voxel saranno più che semplici evocativi oggetti di scena: offriranno ai giocatori varie utilità, con la possibilità ad esempio di essere equipaggiati sugli avatar dei giocatori o di essere utilizzati in esperienze originali create dai giocatori.

LEGGI ANCHE: The Walking Dead arriva su Sandbox

Non vediamo l’ora di aprire la LAND targata Lionsgate nel metaverso di The Sandbox in modo che i fan di tutto il mondo possano creare, giocare ed esplorare le nostra IP cinematografiche in modi che vanno oltre ciò che è possibile nel mondo fisico”, dice Jenefer Brown, vicepresidente esecutivo di Lionsgate. “Siamo entusiasti delle nuove possibilità che la nostra relazione strategica con The Sandbox offrirà alla community dei nostri fan”.

La nostra visione per The Sandbox è sempre stata quella di dare vita a migliaia di mondi colorati in cui i giocatori possono creare le proprie avventure originali insieme a contenuti concessi in licenza dai loro film preferiti, programmi TV, anime e altro”, commenta Sebastien Borget, COO e cofondatore di The Sandbox. “Aggiungere a questo mix un partner come Lionsgate, col suo impareggiabile impatto sull’entertainment globale, le sue 129 nomination agli OscarⓇ e un ricco catalogo di amatissimi film d’azione e horror, arricchisce in modo significativo il nostro metaverso”.

In parte immobiliare virtuale, in parte parco di divertimenti, The Sandbox abbraccia pienamente l’idea del metaverso come uno spazio digitale condiviso continuo in cui mondi ed eroi si incontrano per creare magie. L’inclusione di più proprietà intellettuali di Lionsgate non farà che aumentare la diversità e il valore dell’intrattenimento per gli utenti e i creatori di The Sandbox.

The Sandbox

The Sandbox, società controllata da Animoca Brands, è un universo online che consente ai creatori di videogame, ai brand, agli artisti, alle società commerciali di realizzare mondi virtuali 3D ed esperienze o performance di vario tipo, che possono essere venduti oppure sperimentati dagli utenti dietro il pagamento di un prezzo. The Sandbox si basa infatti su una criptovaluta chiamata SAND, che si può convertire negli appositi mercati, con cui è possibile acquistare non solo appezzamenti di terra virtuale, la cosiddetta LAND, in cui edificare il proprio mondo, ma anche personaggi, oggetti digitali e costruzioni di diverso tipo. L’azienda ha già stretto partnership con importanti IP e brand  tra cui Warner Music Group, Ubisoft, The Rabbids, Shibuya 109, Gucci Vault, The Walking Dead, Snoop Dogg, Adidas, Deadmau5, Steve Aoki, Richie Hawtin, The Smurfs, Care Bears, Atari, ZEPETO, CryptoKitties, e altri ancora. www.sandbox.game

Lionsgate

Lionsgate include l’iniziativa di vari studios cinematografici e televisivi di livello mondiale allineati con la piattaforma di abbonamento globale premium STARZ per offrire un portafoglio unico e variegato di intrattenimento ai consumatori di tutto il mondo. Le attività cinematografiche, televisive, in abbonamento e di intrattenimento basate sulla posizione della Società sono supportate da una libreria di 17.000 titoli e da una preziosa collezione di iconici franchise cinematografici e televisivi. Azienda dell’era digitale guidata da cultura imprenditoriale e impegno per l’innovazione, Lionsgate è sinonimo di intrattenimento audace, originale e facilmente riconoscibile per il pubblico di tutto il mondo.

Millennium Media

Millennium Media. Inc. è una delle società cinematografiche indipendenti più longeve di Hollywood e si è affermata come leader nella creazione di franchise d’azione multimilionari al botteghino e acclamati film indipendenti. La società finanzia, produce e vende film in tutto il mondo e ha uno stabilimento di produzione, Nu Boyana Studios, in Bulgaria, che ospita produzioni internazionali e hollywoodiane. Tra i successi dell’azienda vi sono titoli come The Expendables, Fallen, Come ti ammazzo il bodyguardMechanic: Resurrection e il reboot di Rambo.