The Secret Agent del regista e sceneggiatore brasiliano Kleber Mendonça Filho (Bacurau e Aquarius), un thriller politico ambientato alla fine degli anni Settanta durante gli ultimi anni della dittatura militare brasiliana, sarà presentato in Concorso al Festival di Cannes 2025 e arriverà al cinema in Italia con Minerva Pictures.
LEGGI ANCHE: Cannes 2025, il programma della 78ª edizione del Festival
Wagner Moura, già interprete di Pablo Escobar in Narcos e di Joel in Civil War di Alex Garland, è protagonista di The Secret Agent nel ruolo di Marcelo, un professore universitario quarantenne in fuga dal proprio passato. Rifugiatosi a Recife durante la settimana di Carnevale per tentare di sfuggire al proprio passato, Marcelo scoprirà che la città non offre la pace sperata.
The Secret Agent è un racconto teso e avvincente sulla sorveglianza, la paranoia e le ombre del potere. Accanto a Moura, un cast internazionale di spessore tra cui Udo Kier (Hunters, 2020), Gabriel Leone (Senna, 2024) e Maria Fernanda Cândido (Il traditore, 2019).
Dopo l’anteprima internazionale a Cannes 2025 e l’uscita in Brasile, Filmclub Distribuzione by Minerva Pictures porterà il film nelle sale italiane.