The Sound of 007, dalla Apple un doc sulla storia delle musiche della saga

Con gli Studios alle origini delle colonne sonore di James Bond

0
The Sound of 007

Dopo la docu-serie 1971: The Year That Music Changed Everything e i vari titoli dedicati a Billie Eilish, Velvet Underground, Bruce Springsteen (Letter to You), Beastie Boys, Mariah Carey e via dicendo, da Apple arriva la promessa di un nuovo documentario musicale per il 2022. Quello dedicato alla storia e alle origini delle musiche della saga di James Bond, The Sound of 007.

LEGGI ANCHE: Tutte le news su James Bond su CIAK Magazine

Sei decenni di musica che vedremo su Apple TV+ ad ottobre, in concomitanza con il 60° anniversario del franchise e del leggendario Agente dell’MI6. Questo il piano di MGM, Eon Productions e Ventureland, che così presentano il progetto:

The Sound of 007 ci porterà dietro l’obiettivo del più grande franchise cinematografico della storia, dalla genesi di Licenza di uccidere e dell’iconica sigla di 007 fino a No Time To Die, mescolando interviste accorate con l’incredibile materiale d’archivio di James Bond.

Ricordiamo che a MGM, Ventureland ed Eon Productions si deve anche il Tutto o niente: la storia mai raccontata di 007 del 2012. Il nuovo documentario – prodotto da John Battsek e diretto da Mat Whitecross – si aggrega all’elenco di film e docu-serie pluripremiate, tra cui Boys State, vincitore del Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival e la serie The Me You Can’t See di Oprah Winfrey e il principe Harry.