The Space Cinema, i dipendenti ‘si allenano’ al ritorno in sala in un divertente video

Una simpatica iniziativa lanciata da The Space Cinema in vista dell'attesa riapertura delle sale

0

In attesa delle riaperture dei cinema in tutta Italia previste, secondo l’ultimo decreto legge, il prossimo 26 aprile, The Space Cinema racconta, in un breve video pubblicato sui canali social del circuito, la preparazione dei dipendenti al rientro in sala.

The Space Workout è il racconto in chiave ironica realizzato in queste settimane direttamente dai lavoratori The Space (oltre mille su tutto il territorio nazionale) nelle loro abitazioni, da cui hanno voluto lanciare un messaggio collettivo di entusiasmo in vista della prossima ripartenza del settore. Si sono divertiti a rielaborare alcune delle azioni che erano abituati a compiere giornalmente: c’è chi fa colazione con una porzione di pop corn appena sfornati e chi chiede il biglietto ai propri figli per l’ingresso in soggiorno, chi ancora accompagna i clienti-coinquilini fino al posto prenotato, sul divano.

Un’iniziativa simbolica con cui The Space Cinema ha voluto, da un lato, lanciare un messaggio di ottimismo agli appassionati del grande schermo e, dall’altro, restituire centralità e visibilità al vero volto del circuito: gli oltre mille lavoratori, fermi da troppo tempo.

Già prima della pandemia abbiamo sempre considerato i dipendenti dei nostri multisala i principali attori dietro le quinte del grande schermo, coloro che al bancone del bar o all’ingresso delle sale o lungo i corridoi rappresentano l’accoglienza e l’efficienza, l’attenzione e l’ospitalità di The Space Cinema, il nostro biglietto da visita e il motivo stesso per cui ogni struttura del circuito funziona – ha commentato Stefano RossignoliHR Director di The Space Cinema.

“Abbiamo voluto rivolgerci a loro con una semplice richiesta che ha avuto delle risposte sorprendenti – aggiunge Andrea De CandidoHead of Marketing – e che ci conferma, seppure in maniera ironica e leggera, che tra i nostri colleghi c’è una grandissima voglia di tornare alla normalità, al proprio lavoro, alla vita di sempre. Rimaniamo fautori e promotori di quella che definiamo ‘Big Screen Experience’, il cinema in sala come esperienza magica di arricchimento personale e collettivo, questa volta però diamo una dimensione diversa per trasformare l’impossibilità in desiderio, e per condividere l’attesa con la famiglia The Space Cinema.