The Tragedy of Macbeth, il film di Joel Coen con Denzel Washington e Frances McDormand va a Apple e A24

La pellicola sarà distribuita al cinema entro la fine dell'anno, per poi approdare su AppleTV+

0

Apple Original Films e A24 hanno annunciato oggi che collaboreranno all’attesissimo “The Tragedy of Macbeth”, il nuovo film di Joel Coen, interpretato da Denzel Washington e Frances McDormand. La pellicola uscirà nelle nei cinema di tutto il mondo entro la fine dell’anno, per poi arrivare in streaming sulla piattaforma Apple TV+.

“The Tragedy of Macbeth”, tratto ovviamente dalla celeberrima tragedia shakesperiana vedrà Washington nei panni di Macbeth e la McDormand in quelli di Lady Macbeth. Nel cast anche Bertie Carvel, Alex Hassell, Corey Hawkins, Kathryn Hunter, Harry Melling e Brendan Gleeson. Per quanto riguarda il comparto tecnico, Coen ritrova alcuni dei suoi fedeli collaboratori, tra cui Bruno Delbonnel come direttore della fotografia, Mary Zophres come costumista e Carter Burwell come autore della colonna sonora. Coen, oltre a dirigere, produce il film insieme a McDormand e Robert Graf.

LEGGI ANCHE: The Tragedy of Macbeth: la costumista svela un dettaglio importante sul film di Joel Coen

Con questo accordo la Apple si è aggiudicata un grande titolo di punta per la prossima stagione, dopo essersi mossa molto bene lo scorso anno con “On The Rocks”, di Sofia Coppola con Rashida Jones e Bill Murray, e il vincitore del Gran Premio della Giuria del Sundance Film Festival “Boys State”.

Film Apple Original presenti nel catalogo Apple Tv+

Nel catalogo Apple Original Films, inoltre, sono presenti diversi titoli interessanti, tra cui “Greyhound”, scritto e interpretato da Tom Hanks; il film d’animazione “Wolfwalkers”, candidato all’Oscar e vincitore dell’AFI Fest; “The Banker”, un film che affronta l’ingiustizia razziale, con Anthony Mackie e Samuel L. Jackson; il nuovo film di Anthony e Joe Russo “Cherry”, con Tom Holland e Ciara Bravo; “Palmer” con Justin Timberlake, diretto da Fisher Stevens, il film di successo mondiale “Billie Eilish: The World’s A Little Blurry” del regista RJ Cutler e il documentario “Fireball: Visitors from Darker Worlds” di Werner Herzog.