The Wonderful Story of Henry Sugar, anche Ralph Fiennes, Dev Patel e Ben Kingsley con Wes Anderson

I tre attori inglesi si aggiungono al già annunciato Benedict Cumberbatch

0

Sarà The Wonderful Story of Henry Sugar (Un gioco da ragazzi e altre storie il titolo italiano) il primo adattamento scelto da Netflix dopo l’acquisizione, avvenuta lo scorso settembre, del catalogo completo delle storie di Roald Dahl. Il progetto, la cui produzione dovrebbe già iniziare la prossima settimana a Londra, è stato affidato alle sapienti mani di Wes Anderson.

LEGGI ANCHE: Netflix acquisisce la Roald Dahl Story Company

Il regista di The French Dispatch curerà regia e sceneggiatura e ha già scelto buona parte del suo cast: oltre al già annunciato Benedict Cumberbatch nei panni del protagonista Sugar, Deadline conferma la presenza di un notevole trio tutto britannico, composto da Ralph Fiennes, Dev Patel e Ben Kingsley.

Secondo le prime fonti, l’idea è quella di comporre tre mini-film, similmente al lavoro svolto dai fratelli Coen con The Ballad of Buster Scruggs, in virtù dei diversi racconti che compongono il libro originale di Dahl pubblicato negli anni ’70.

LEGGI ANCHE:Bill Murray svela il titolo del nuovo film di Wes Anderson

Questa la trama del racconto su Henry Sugar:

Henry Sugar è un annoiato signore inglese molto ricco, con un debole per il gioco d’azzardo, che un giorno scopre il rapporto del dottor Cartwright, un medico che descrive uno strano soggetto che in India sembra in grado di vedere nonostante abbia gli occhi chiusi. Incuriosito, Henry scopre il modo di acquisire la stessa capacità per fini personali e con questi nuovi poteri si dedica al tentativo di guadagnare enormi quantità di denaro. Ma a quale costo?