This England, Kenneth Branagh trasformato in Boris Johnson (trailer)

Le prime immagini della serie Sky sui primi mesi del Premier e del Covid

0
This England Kenneth Branagh

Dopo i baffi a manubrio di Hercule Poirot, la inconfondibile acconciatura del Primo Ministro inglese Boris Johnson, Kenneth Branagh sembra averci preso gusto a giocare con la propria immagine. Lo dimostrano in maniera evidente le prime immagini e il breve trailer di This England, la miniserie Sky che vedremo in inverno e che ce lo mostra trasformato nel noto politico britannico.

Avrebbe dovuto intitolarsi This Sceptred Isle la produzione che, in cinque episodi diretti da Michael Winterbottom e Julian Jarrold, racconterà i primi turbolenti mesi seguiti all’insediamento di Johnson nella casa di 10 Downing Street. Gli stessi nei quali si trovò ad affrontare – in maniera allora molto criticata – l’esplosione della pandemia di Covid-19 nel Regno Unito.

Al fianco del protagonista, Ophelia Lovibond (Guardiani della Galassia, Elementary) nei panni della moglie del Premier Carrie Johnson, Simon Paisley Day in quelli di Dominic Cummings, suo consulente senior e “architetto della Brexit“, Andrew Buchan (sarà il Segretario di Stato per la salute e gli affari sociali Matt Hancock) e Shri Patel, il Cancelliere Rishi Sunak.

LEGGI ANCHE: L’Hercule Poirot di Kenneth Branagh tornerà per un terzo capitolo

Più del naso finto è sicuramente l’importante lavoro su figura e voce a rendere difficilmente distinguibile il sessantunenne Premio Oscar dal leader conservatore, come vediamo nella foto. Alla quale seguiranno ulteriori presentazioni del progetto che Winterbottom ha curato anche quanto a sceneggiatura, insieme al Kieron Quirke di Defending the Guilty.

E del quale ha parlato così:

“La prima ondata della pandemia di Covid-19 sarà ricordata per sempre. La nostra serie intreccia innumerevoli storie vere, da Boris Johnson ai lavoratori in prima linea in tutto il paese.’