Tim Burton ha concluso le riprese di Wednesday, la serie sulla famiglia Addams

Christina Ricci rivela che le riprese della serie live-action della famiglia Addams di Burton per Netflix si sono concluse.

0

Sono terminate in Romania le riprese di Wednesday di Tim Burton con Christina Ricci, serie Tv targata Netflix ispirata alla nota famiglia Addams. Ricci, che ha interpretato la inquietante Mercoledì Addams ne La famiglia Addams 1 e 2 nel 1991 e nel 1993, interpreta ora un nuovo personaggio nella serie che vede Jenna Ortega di Scream nel ruolo della protagonista.

L’ho appena finita due settimane fa, ed è stato fantastico – ha detto Ricci in occasione del Pittsburgh’s Steel City Con -. È stato fantastico lavorare con Tim e Jenna è fantastica. Penso che le persone la ameranno assolutamente nel ruolo di Mercoledì“.

Di Gwendoline Christie, la guerriera de Il Trono di Spade, ora co-protagonista con Ricci, ha detto che è “incredibile” e ha aggiunto in merito al resto del giovane cast: “Tutti i bambini sono davvero fantastici, quindi penso che sarà fantastico“.

Secondo Netflix Wednesday è un mistero investigativo infuso di sovrannaturale che descrive gli anni di Wednesday Addams (Ortega) come studentessa alla Nevermore Academy. Qui tenta di padroneggiare le sue abilità psichiche emergenti, contrastare la mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città e risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima, il tutto mentre fa esperienza di nuove e intricate relazioni a Nevermore.

La serie comica vede anche la partecipazione dell’attrice premio Oscar Catherine Zeta-Jones (Chicago, 2002) nei panni della matriarca della famiglia Addams, Morticia, e Luis Guzmán (Code Black) nei panni del padre Gomez Adams, Isaac Ordonez (Nelle pieghe del tempo, 2018) è Pugsley, George Burcea è Lurch e Victor Dorobantu è Mano.

Wednesday sarà disponibile in streaming entro la fine dell’anno su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).