Timothée Chalamet canterà nel film biografico su Bob Dylan

L'attore è protagonista del film del regista di Indiana Jones e il quadrante del destino, James Mangold

0
Bob Dylan e Timothée Chalamet

Il regista James Mangold, di cui a breve vedremo la sua versione di Indiana Jones ne Il quadrante del destino, ha dirigerà Timothée Chalamet nel suo prossimo film biografico su Bob Dylan intitolato A Complete Unknown. In un’intervista rilasciata Collider, Mangold ha confermato che l’attore canterà anche nel film.

Mangold, in frenetica attività negli ultimi tempi, dopo Indiana Johns e il quadrante del destino, in uscita a giugno, oltre ad essere al lavoro su un progetto Star Wars, dirigerà per Searchlight Pictures anche un film sul cantautore tratto dal libro del 2015 “Dylan Goes Electric” di Elijah Wald su una sceneggiatura scritta da Jay Cocks.

LEGGI ANCHE: Da Indiana Jones a Buster Keaton, Mangold dirigerà il biopic sul pioniere del cinema muto

“È un momento così straordinario nella cultura americana e la storia di un giovane Bob Dylan di 19 anni che arriva a New York con due dollari in tasca e diventa una fenomeno mondiale nel giro di tre anni (prima di essere accolto nella famiglia di musica folk a New York e poi, ovviamente, li ha superati a un certo punto mentre la sua fama si alza oltre ogni immaginazione) – ha detto Mangold – è una storia vera così interessante e su un momento così importante nella scena americana”.

Mangold ha aggiunto che le riprese probabilmente inizieranno ad agosto e che alcuni personaggi della scena musicale come Woody Guthrie, Pete Seeger e Joan Baez faranno parte della storia.

Chalamet, che di recente ha recitato in Bones and All di Luca Guadagnino, ha in preparazione Dune: Part Two in uscita a novembre e Wonka nei cinema a dicembre. L’attore aveva annunciato che canterà anche in Wonka di Paul King, prequel del romanzo di Roald Dahl del 1964, “La fabbrica di cioccolato”.