Timothée Chalamet sarà Willy Wonka nel film prequel!

L'attore di 'Chiamami col tuo nome' sarà il giovane Wonka nel film diretto da Paul King

0

Periodo floridissimo per Timothée Chalamet. In attesa di vederlo in Dune di Denis Villeneuve, The French Dispatch di Wes Anderson e Don’t Look Up di Adam McKay, l’attore è stato ufficialmente scelto dalla Warner Bros per vestire i panni di Willy Wonka in Wonka, il film prequel diretto dal regista di Paddington, Paul King.

Il nome di Chalamet (che ricordiamo è anche tra i cinque attori finalisti nel grande gioco di Ciak Le Star della Nostra Vita) aveva cominciato a circolare fin da subito come il più quotato, ma nel mirino dello studio si aggiravano anche attori come Tom Holland, Ryan Gosling, Donald Glover e Ezra Miller.

LEGGI ANCHE: Bones & All: Luca Guadagnino chiama Timothée Chalamet per il suo nuovo film

LEGGI ANCHE: La Fabbrica di Cioccolato: la Warner annuncia la data d’uscita del prequel

Cosa sappiamo su Wonka

Paul King dirigerà il film da una sceneggiatura scritta insieme a Simon Farnaby (e autori precedenti tra cui Simon Rich, Simon Stephenson, Jeff Nathanson e Steven Levenson). David Heyman sta producendo attraverso la sua Heyday Films. Luke Kelly è anche produttore, con Michael Siegel e Alexandra Derbyshire produttori esecutivi.

Basato sui personaggi creati da Roald Dahl, il prequel si concentrerà su un giovane Willy Wonka e sulle sue avventure prima dell’apertura della celebre fabbrica di cioccolato. Secondo quanto raccontato dalle fonti a Deadline, in Wonka Chalamet sarà chiamato a mostrare anche le sue abilità con il canto e la danza, necessarie per i diversi numeri musicali che appariranno durante tutto il film.

Per la Warner Bros. si tratta del terzo lungometraggio incentrato sulla storia di Willy Wonka, nata ovviamente dal romanzo di Roal Dahl, Charlie and the Chocolate Factory. Il primo, uscito nel 1971, aveva come protagonista l’indimenticabile Gene Wilder nel ruolo di Wonka e il secondo, firmato Tim Burton nel 2005, Johnny Depp. Mentre i dettagli della trama sono ancora sconosciuti, sappiamo che il nuovo film sarà un racconto delle origini di Wonka e che, per la prima volta, il personaggio di Charlie Bucket non sarà presente nella storia.

LEGGI ANCHE: Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato: che fine ha fatto il piccolo Charlie?