Titanic, una versione rimasterizzata uscirà nelle sale il prossimo San Valentino

Il film, divenuto un cult, tornerà nelle sale il prossimo anno

0
Kate Winslet e Leonardo DiCaprio, Titanic

Nel 1997 fu un vero fenomeno al botteghino, pluripremiato agli Oscar, Titanic di James Cameron è divenuto un vero cult cinematografico. Per celebrare il suo 25° anniversario è stata programmata una nuova uscita del film nelle sale proprio in tempo per San Valentino del prossimo anno. Una versione rimasterizzata sarà disponibile nei cinema in 3D 4K HDR e frame rate elevato. Disney ne curerà la diffusione a livello internazionale a partire dal 10 febbraio 2023.

Jon Landau, partner di lunga data della produzione di Cameron e COO di Lightstorm Entertainment, ha anticipato la notizia della riedizione del Titanic mercoledì scorso alla presentazione CineEurope della Disney a Barcellona, dove ha mostrato le prime immagini in 3D della versione rimasterizzata.

L’epopea, che ha reso star al livello mondiale Kate Winslet e Leonardo DiCaprio, era arrivata nei cinema italiani a gennaio del 1998 e rimase per diversi mesi nei circuiti anche al livello internazionale. Titanic vinse 11 Academy Awards tra cui Miglior film, Miglior regia, Miglior montaggio, Miglior canzone originale e altro ancora.

Una versione 3D era uscita nel 2012. In totale, Titanic è il terzo film per incassi al botteghino mondiale, con 2,2 miliardi di dollari guadagnati. Avatar di James Cameron è il miglior film di tutti i tempi in tutto il mondo.

La notizia di Titanic arriva dopo l’annuncio, in aprile al CinemaCon, della rimasterizzazione di Avatar da parte della Disney, prima del debutto del sequel Avatar: La via dell’acqua.

Fonte:Deadline