Tom Holland alle prese con la personalità multipla in ‘The Crowded Room’

La star di Spider-Man sarà protagonista della prima stagione della serie antologica prodotta da Apple TV+

0

Tom Holland ha firmato per il suo prossimo progetto, una serie antologica per Apple TV+ intitolata The Crowded Room. La star di Spider-Man interpreterà Billy Milligan, la prima persona mai assolta da un crimine a causa di un disturbo di personalità multipla, oggi meglio noto come disturbo dissociativo di identità.

La serie, composta da 10 episodi, è scritta e prodotta da Akiva Goldsman (premio Oscar per la migliore sceneggiatura non originale di A Beautiful Mind), insieme a New Regency. Tom Holland sarà produttore esecutivo insieme a Goldsman, che produrrà attraverso il suo banner Weed Road Productions.

The Crowded Room è descritta come una serie antologica che esplorerà le vere storie di persone che hanno lottato, e imparato a vivere, con la malattia mentale. La prima stagione è ispirata alla biografia di Daniel Keyes The Minds of Billy Milligan e vedrà proprio Tom Holland protagonista. Per l’attore inglese si tratta del secondo progetto con Apple TV+ dopo il film Cherry diretto dai fratelli Russo.