Top Gun e Mission: Impossible 7 rimandati ancora

Altri sette titoli della major americana sono stati spostati in avanti in attesa di una totale riapertura delle sale

0
top gun mission impossible

La Paramount Pictures ha nuovamente spostato in avanti le date di uscita di due dei film più attesi della stagione, entrambi interpretati da Tom Cruise.

Top Gun: Maverick, il sequel del classico del 1986 è rimandato dal 2 luglio al 19 novembre. Nessuna possibilità quindi che possa essere uno dei titoli della stagione estiva anche italiana, in vista della riapertura delle sale.

Mission: Impossible 7, in cui Tom Cruise riprende l’ormai iconico ruolo dell’agente segreto Ethan Hunt, che avrebbe dovuto debuttare proprio il 19 novembre, ha come nuova data d’uscita il 27 maggio 2022. Sullo spostamento hanno influito le continue interruzioni della produzione a causa del Covid, con relativi sfoghi sul set di Tom Cruise.

L’ottavo episodio della serie è invece previsto per il 7 luglio 2023. Cancellata quindi la prima data d’uscita, che era stata fissata per il 4 novembre 2022. Il film sarebbe dovuto essere girato in contemporanea al settimo episodio, ma sempre a causa del Covid non è stato possibile, e quindi è stato spostato in avanti in attesa di iniziare le riprese.

Paramount, in seguito a questi spostamenti, ha rimodulato il suo listino, una serie di cambiamenti che coinvolgono al momento sette film.

Tra questi, l’atteso adattamento cinematografico del gioco di ruolo Dungeons & Dragons, interpretato da Chris Pine, Hugh Grant e Rege-Jean Page, spostato dal 27 maggio 2022 al 3 marzo 2023.

Snake Eyes, inizialmente previsto per il prossimo 22 ottobre, arriverà nelle sale il 23 luglio 2022.

Il nuovo Star Trek è stato invece fissato per il 9 giugno 2023.

Anche il nuovo Jackass, il quarto della saga nata dalla trasmissione di stunt folli in onda su MTV, è stato spostato, ma solo di un mese, al 22 ottobre 2021, mentre il biopic sui Bee Gees arriverà il 4 novembre 2022.

Il fantasy The Shrinking of Treehorn ha trovato casa per il 10 novembre 2023, e infine un ancora senza titolo, ma con protagonista la coppia formata da Ryan Reynolds e John Krasinski, arriverà il 17 novembre 2023.