Top Gun Maverick sarà presentato a Cannes

Il film arriverà nelle sale il 27 maggio

0

A conferma di quanto detto sui film che potrebbero essere al Festival di Cannes, secondo Variety Top Gun Maverick, sequel del cult anni 80 con Tom Cruise, che vedrà l’attore rivestire nuovamente i panni del pilota della Marina americana Pete “Maverick” Mitchell, sarà proiettato in anteprima a Cannes 75.

LEGGI ANCHE: Cannes 2022, i film della prossima Selezione tra certezze e speranze

La data di uscita prevista nelle sale, dopo vari rinvii, è il 27 maggio 2022, mentre il Festival si svolgerà dal 17 al 27 dello stesso mese. Il film è diretto da Joseph Kosinski e nel cast troviamo anche Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman e Ed Harris.

LEGGI ANCHE: Paramount rimanda ancora Top Gun: Maverick e Mission Impossible 7

Non c’è ancora ufficialità ma in ogni caso a Cannes non dovrebbe tenersi l’anteprima mondiale del film visto che è stato già programmato che la premiere della pellicola avrà luogo a San Diego, dove è stato ambientato il primo film.

Sinossi:

Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.” Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.