Torna Pennywise, per scoprire le origini del clown di IT

L'inquietante creatura di Stephen King al centro di The Story Of IT

0
Pennywise IT

Creato nel 1986 da Sua Maestà il Re del Brivido Stephen King, il Pennywise di IT è da sempre uno dei personaggi più inquietanti mai immaginati. Portato sul grande schermo prima dall’indimenticabile Tim Curry e poi da Bill Skarsgård, sembra essere arrivato il momento di scoprire le origini del terrificante clown nel documentario Pennywise: The Story Of IT.

LEGGI ANCHE: Later, c’è Lucy Liu nel secondo Stephen King della Blumhouse

Al recente European Film Market virtuale la Cinedigm ha acquisito i diritti nordamericani del film, che approfondisce la storia dietro la nascita dell’iconico personaggio diretto da John Campopiano e Christopher Griffiths. I due registi delle analoghe operazioni Unearthed & Untold: The Path to Pet Sematary e Leviathan: The Story of Hellraiser si sono basati sulle interviste a molti degli attori chiave nella sua storia per esplorarla a ogni livello, dal casting alla produzione fino agli effetti speciali e il trucco.

“Dai palloncini rossi agli impermeabili gialle, la miniserie ha superato ogni limite e conserva ancora oggi un forte impatto sul genere – ha affermato Yolanda Macias, Chief Content Officer di Cinedigm. – A trent’anni dalla sua uscita, It e il pagliaccio divorabambini Pennywise spaventano il pubblico di tutte le età. Siamo entusiasti di portare i fan dell’horror in questo terrificante viaggio nella non troppo assonnata cittadina di Derry”.

LEGGI ANCHE: Billy Summers, i dettagli dell’adattamento da Stephen King di J.J. Abrams

Presentato in anteprima, lo scorso ottobre, al Sitges International Fantastic Film Festival spagnolo e nel Regno Unito al FrightFest, Pennywise: The Story Of IT è destinato a una distribuzione sulle piattaforme TVOD come Apple, Prime Video, Google e VUDU, oltre che sul canale di streaming horror Screambox, dove dovrebbe arrivare in estate.