Toy Story: annunciato uno spin-off su Buzz Lightyear!

Chris Evans presterà la voce al nuovo Buzz, ma non il giocattolo

0

Tra gli annunci più inaspettati del Disney Investor Day 2020 c’è stato quello della Pixar riguardo uno spin-off di Toy Story dedicato Buzz Lightyear. Il film, intitolato Lightyear, avrà come protagonista Chirs Evans ma non sarà incentrato sul Buzz giocattolo, bensì sull’uomo che lo ha ispirato.

Ecco le parole del capo della Pixar Pete Docter:

“A prima vista si potrebbe pensare che questo sarà un altro film di Toy Story. In realtà non è proprio così. Vedete, quando abbiamo creato il primissimo Toy Story, abbiamo progettato Buzz Lightyear con l’idea che fosse un giocattolo basato su un personaggio umano  altrettanto ‘fico’ come lui. Dopo tutti questi anni abbiamo deciso che era il momento di fare quel film”.

Docter ha poi aggiunto che Tim Allen, il doppiatore originale di Buzz nei quattro film della saga di Toy Story, non tornerà nella parte; come anticipato, la nuova voce sarà quella di Chris Evans. L’attore ha confermato l’ingaggio con il seguente tweet: “Non ho davvero parole… comunque per fare chiarezza, il film non sarà sul Buzz Lightyear giocattolo. Sarà la storia delle origini del Buzz umano a cui è ispirato il giocattolo”.

La regia di Lightyear è affidata a Angus MacLane (co-regista di Alla ricerca di Dory) e il film è atteso nei cinema per l’estate del 2022.