Tramite amicizia, riprese e location del nuovo film di Alessandro Siani

Il regista presenta cast e storia della sua prossima commedia

0
Alessandro Siani

Mentre a Ferrara si cercano comparse e figuranti, ci si avvicina all’inizio delle riprese del nuovo film di Alessandro Siani, che sarà intitolato Tramite amicizia e punta direttamente alle sale cinematografiche, dove sarà distribuito dalla 01 Distribution. Sul set, per il primo ciak – che sarà battuto il 6 giugno – con il regista e attore napoletano ci saranno anche Max Tortora e Matilde Gioli.

LEGGI ANCHE: Ferzan Ozpetek annuncia un’app, un libro e l’inizio riprese del film «a ottobre»

Loro e il resto del cast saranno impegnati tra giugno e luglio nelle location scelte, principalmente tra Ferrara e l’Emilia-Romagna tutta, per poi concludersi a Parigi. Questi i piani della produzione, di Fulvio e Federica Lucisano, con Italian International Film – Gruppo Lucisano, e Rai Cinema, in associazione con Bartlebyfilm, il supporto della Regione Emilia-Romagna e il patrocinio del Comune di Ferrara.

LEGGI ANCHE: Chi ha incastrato Babbo Natale, intervista esclusiva ad Alessandro Siani

Sinossi:

Lorenzo ha un’agenzia molto particolare: offre amici a noleggio. Se hai bisogno di conforto, di compagnia o semplicemente di un consiglio per lo shopping, Lorenzo è il finto amico che fa per te. Quando però è il proprietario dell’azienda di dolciumi dove lavorano i suoi zii ad aver bisogno di un amico, tutto si scompiglierà e la vita di Lorenzo cambierà definitivamente.