Trap, il nuovo “inusuale” M. Night Shyamalan sarà targato Warner

Il regista di Bussano alla porta sigla l'accordo per i prossimi film

0
M Night Shyamalan Trap

Dopo Disney e Universal sarà la Warner Bros. a sostenere e produrre i prossimi film di M. Night Shyamalan, a partire dal prossimo Trap (“trappola“),  che lo stesso regista ha definito “Inusuale” e che dovrebbe arrivare nei cinema il 2 agosto 2024. Un percorso molto preciso, scandito anche per lasciare spazio ai progetti a venire sui quali il filmmaker ha già detto di star lavorando.

LEGGI ANCHE: M. Night Shyamalan, tre nuovi film dopo Bussano alla porta

 

Mentre il suo ultimo Bussano alla porta diventa il settimo film del regista ad aver esordito al numero 1 del Box Office e tocca i 40 milioni di dollari di incasso a livello mondiale (a partire da un budget di 20), la Warner Bros Pictures Group si assicura i diritti sul futuro a breve di Shyamalan con un contratto pluriennale di regia e produzione che si inserisce in una serie di accori siglati dai co-presidenti e amministratori delegati del gruppo, Michael De Luca e Pam Abdy, che includono anche Weed Road di Akiva Goldsman e il prossimo film di Baz Luhrmann (Elvis).

“Dove scrivo e dirigo è casa mia, e Disney e Universal, dove ho girato la maggior parte dei miei film, saranno sempre casa e famiglia per me – ha dichiarato M.Warner Bros. ha una storia leggendaria. Attraverso le sue recenti esperienze, la compagnia ha riscoperto il suo amore e apprezzamento per i cineasti e l’impatto dell’esperienza cinematografica. Vinciamo tutti quando i film hanno successo nelle sale. Credo che David Zaslav, Michael De Luca e Pam Abdy si siano dedicati a registi unici e a riempire i cinema di tutto il mondo negli anni a venire”.

LEGGI ANCHE: The Watchers sarà il primo film di Ishana, la figlia di M. Night Shyamalan

Definito dai due suddetti come “uno dei registi più iconici e influenti della sua generazione”, e un autore capace di assicurare “una visione audace e singolare, una narrazione originale avvincente e un’esperienza provocatoria, sorprendente e del tutto unica”, M. Night Shyamalan e la sua Blinding Edge Pictures svilupperanno quindi progetti originali da produrre e/o dirigere per le divisioni WBPG Warner Bros Pictures e New Line Cinema.

Questa la dichiarazione di M. Night Shyamalan su Trap:

“È un thriller. È molto insolito e nuovo rispetto a quello che ho cercato di fare, ma sono davvero entusiasta della storia, così tanto che non vedo l’ora di raccontarla.

Dirò questo, l’angolazione dalla quale è vista la storia è il motivo per cui è così eccitante. La storia potrebbe essere qualcosa che hai già visto, ma il punto di vista è davvero unico”.