Con la gustosa anteprima di ieri (che trovate più in basso), il mondo cubico inventato dagli svedesi della Mojang Studios per il loro popolarissimo videogioco sandbox openworld inizia a non avere segreti nel trailer di A Minecraft Movie che vi mostriamo. Un tuffo nell’avventura che porterà Jack Black e Jason Momoa a dare vita all’attesissimo adattamento che in Italia arriverà nei cinema il 3 aprile 2025 e sarà intitolato Un film Minecraft.
LEGGI ANCHE: Minecraft, Warner Bros. prepara il live-action con Jason Momoa
Con i due, nei panni del minatore Steve e dell’ex campione mondiale di videogiochi Garrett “The Garbage Man” Garrison, ci sono Henry (Sebastian Eugene Hansen), descritto come il “modder” del gruppo, in grado di modificare il mondo oltre i suoi confini, la Natalie di Emma Myers, Danielle Brooks (Dawn), Jennifer Coolidge, Matt Berry, Kate McKinnon e Jemaine Clement.
Un “buongiorno” che non fa che rendere la lunga attesa che ci aspetta ancora meno sopportabile, pur nella certezza che in questi mesi potremo scoprire di più sui personaggi, la loro funzione all’interno della storia e la trama del film, che sicuramente si svolgerà tra il mondo reale e quello di Minecraft, dove quattro disadattati raggiungeranno il protagonista Steve.
A world only you can make. #MinecraftMovie trailer tomorrow. pic.twitter.com/CF7AkDbU4p
— Minecraft (@Minecraft) November 18, 2024
Il regista Jared Hess e lo scenografo Grant Major hanno lavorato a stretto contatto con la casa produttrice del videogioco e con il suo co-creatore Jens Bergensten perché il film fosse il più fedele e preciso possibile, arrivando anche a coinvolgere i creatori di contenuti DanTDM, LDShadowLady, Mumbo Jumbo e Aphmau per cogliere al meglio lo spirito originale di Minecraft.
LEGGI ANCHE: Dear Santa, a Natale arriva il Satana di Jack Black (trailer)
In quella che stando a Jack Black sarà una “una gioiosa celebrazione di tutto ciò che riguarda Minecraft e la creatività“, seguiremo Steve, dalle origini, quando era un minatore che lavorava nel mondo reale e che cercava un modo per dare vita alla sua immaginazione, al suo trasferimento nell”Overworld. Quando il gruppo si imbatte nel portale, Steve è ormai un maestro in grado di creare muri di spade e strutture per tenere a bada i mostri, ma soprattutto la loro migliore speranza per imparare a estrarre, creare, combattere i rampicanti esplosivi e costruire i marchingegni più incredibili.