Un morto e un ferito sul set di Rust, western con Alec Baldwin

0
Alec Baldwin morti sul set rust

Una donna di 42 anni è morta e un uomo è stato seriamente ferito durante le riprese di una scena di Rust, western con protagonista Alec Baldwin che è anche co-produttore del film.

Il tragico incidente è avvenuto in New Mexico, presso il Bonanza Creek Ranch, location spesso usata dalle produzioni per girare scene western.

Secondo il rapporto della polizia di Santa Fe, le due persone stavano girando la sequenza di una sparatoria con delle armi di scena. Gli investigatori arrivati sul set stanno verificando con che tipo di proiettili fossero state caricate le armi.

L’incidente è avvenuto alle ore 13:50 di giovedì 20 ottobre. La donna è stata immediatamente trasporta in elicottero al University of New Mexico Hospital, dove è purtroppo deceduta. L’uomo è al momento ricoverato al Christus St. Vincent Regional Medical Center di Santa Fe.

La donna non è stata ancora ufficialmente identificata.

Rust è un film scritto e diretto da Joel Souza e tra i protagonisti, oltre Baldwin, vede anche  Jensen Ackles, Brady Noon e Travis Fimmel.

Baldwin interpreta il fuorilegge Rust, il cui nipote tredicenne viene arrestato per omicidio colposo. Dopo essere riuscito a farlo evadere, nonno e nipote si danno alla macchia, ma sulle loro tracce si mettono due spietati cacciatori di taglie. La fuga crea un legame molto forte tra l’anziano cowboy e il giovane.