Un piccolo favore, in arrivo il sequel con Blake Lively e Anna Kendrick

Paul Feig torna alla regia dopo il successo del primo film

0

Squadra vincente non si cambia. Lo sanno bene Lionsgate e Amazon Studios, che dopo il successo di critica e pubblico del thriller Un piccolo favore (97 milioni di dollari incassati in tutto il mondo) hanno deciso di riunire Anna Kendrick e Blake Lively a Paul Feig per un sequel già entrato in lavorazione.

Feig torna a dirigere le due attrici con gli stessi ruoli del film del 2018, Stephanie e Emily. Stephanie (Kendrick) è una madre single, vedova, che vive nel Connecticut facendo la  vlogger. Quando la sua migliore amica (Lively), una donna dell’alta società scompare misteriosamente, la donna avvia la propria personale indagine scavando nel suo passato e scoprendo parecchi colpi di scena.

Il finale del primo film lasciava aperta la possibilità di un sequel che, infatti, non si farà attendere ancora molto. La sceneggiatura della nuova storia è affidata a Jessica Sharzer, che sarà anche produttrice esecutiva, con la Feigco Entertainment a gestire la produzione.

Blake Lively torna davanti la macchina da presa dopo l’esordio alla regia (ancora inedito) di Seconds per Searchlight, adattamento della graphic novel del creatore di Scott Pilgrim Bryan Lee O’Malley. La signora Reynolds sarà presto sul grande schermo anche con Lady Killeradattamento di Netflix dell’acclamata serie a fumetti della Dark Horse Comics.

Anna Kendrick, invece, è apparsa di recente nella prima stagione della serie HBO Max’s Love Life e nel film drammatico di Netflix Stowaway.

LEGGI ANCHE: Ryan Reynolds e Blake Lively, 1 milione di dollari ai rifugiati di guerra