Un tipo imprevedibile 2, il nuovo Adam Sandler non convince (trailer)

Il sequel di Happy Gilmore non sembra divertente come si sperava

0
Un tipo imprevedibile 2, Adam Sandler

L’estate si avvicina, e con la bella stagione anche la data di uscita del già a lungo annunciato Happy Gilmore 2, il sequel della commedia sportiva del 1996 con Adam Sandler, Un tipo imprevedibile. Un film che, dopo le prime foto circolate, oggi presenta un vero e proprio primo trailer ufficiale, per la gioia dei fan del golfista sui generis interpretato dall’attore statunitense. Purtroppo però le reazioni alle prime immagini non sembrano capaci di entusiasmare il resto del pubblico, poco convinto da quella che sembra una operazione puramente nostalgica.

LEGGI ANCHE: Happy Gilmore 2, la data di uscita su Netflix del film con Adam Sandler

Nel trailer, vediamo un Happy ormai barbuto alle prese con la sua vecchia nemesi, Shooter McGavin (Christopher McDonald) e con la compagna di allora, Virginia Venit (Julie Bowen), a fare il tifo per lui. Nonostante i graditi ritorni e il cameo dell’infermiere Hal di Ben Stiller, però il complesso sembra promettere tante gag, ma poca sostanza e altrettanta originalità.

Il trailer di Happy Gilmore 2

Benny Safdie, Bad Bunny, Nick Swardson, Margaret Qualley, Travis Kelce completano il cast del film che segna una ulteriore tappa nell’accordo siglato da Sandler con Netflix, un contratto da 250 milioni di dollari che finora ha prodotto 12 ‘originals’ (da The Meyerowitz Stories a Hustle), ma che qualcuno considera alla stregua di “un patto con il diavolo” che avrebbe affossato la creatività dell’attore e produttore.

Che in questo caso non potrà contare sulla regia del Dennis Dugan di allora, sostituito dal Kyle Newacheck di Murder Mystery, interpretato da Sandler con Jennifer Aniston (qui la recensione del sequel) e tra i migliori risultati prodotti dal suddetto accordo. A lui la responsabilità di non far rimpiangere il film originale, capace di incassare 38 milioni di dollari al botteghino, ma di diventare un piccolo cult grazie all’home video e ai successivi passaggi televisivi.

 

Un tipo imprevedibile 2