Una femmina, al via in Calabria le riprese del film con Pina Turco

Cinque settimane sul set dell'adattamento del libro di Lirio Abbate.

0
Una femmina
Una femmina

Medusa Film annuncia l’inizio delle riprese del film Una femmina di Francesco Costabile, che resterà in Calabria per circa cinque settimane. Il primo ciak segna il via ufficiale alla lavorazione dell’adattamento della storia liberamente ispirata al libro Fimmine Ribelli di Lirio Abbate. A partire da un soggetto firmato da Lirio Abbate e Edoardo De Angelis.

Una femmina tra i progetti sostenuti dalla Calabria Film Commission

Agli ordini del regista quarantenne di Cosenza, in passato già dietro la macchina da presa di diversi cortometraggi e documentari, saranno in molti. Oltre alla protagonista Lina Siciliano, nel cast troviamo Fabrizio Ferracane, Annamaria De Luca, Simona Malato, Luca Massaro, Mario Russo, Vincenzo De rosa. Oltre alla annunciata presenza di Pina Turco, la cui partecipazione straordinaria viene molto sottolineata.

Pina Turco è attualmente in sala nel Fortuna con Valeria Golino

La sceneggiatura del film prodotto da Attilio De Razza e Pierpaolo Verga è di Liro Abbate, Serena Brugono, Adriano Chiarelli e Francesco Costabile. Mentre le società produttrici sono TRAMP LIMITED e O’ GROOVE, in collaborazione con Medusa Film, che lo distribuirà anche nelle sale.

 

Sinossi:

Rosa (Lina Siciliano) è una ragazza inquieta e ribelle, vive con sua nonna e suo zio in un paese della Calabria, tra monti e fiumare secche. L’approdo alla vita adulta per Rosa significa tradire la sua famiglia e cercare la propria vendetta di sangue. E quando questa famiglia è la ‘Ndrangheta ogni passo può essere fatale.