Universal Monster, sette classici gratis su YouTube

Sette capolavori del cinema horror gratis per una settimana su YouTube. Assolutamente da non perdere

0
universal monster collection

La Universal Monster Collection è uno dei grandi patrimoni della storia del cinema. Dracula, L’Uomo Lupo, Frankenstein sono proprietà intellettuali straordinarie e ricchissime per la Universal Pictures, i cui diritti vengono automaticamente rinnovati ogni qual volta la major ne produce un reboot, senza così correre il pericolo che possano decadere.

Questa è la ragione per cui da anni alla Universal provano a creare un Dark Universe attorno a questi personaggi. Dopo avere fallito il tentativo con The Mummy con Tom Cruise, ma soprattutto su tutto il franchise messo e poi tolto dalle cure di Alex Kurzman, adesso ci stanno provando con dei film slegati tra loro. The Invisible Man, grazie alla bella sceneggiatura di Leigh Whannel, al concept produttivo di Blumhouse e alla magnifica prova di Elizabeth Moss ha funzionato benissimo.

Adesso sarà la volta di Wolfman, ma nel frattempo c’è modo di godersi tutti gli originali comodamente dal divano di casa.

Universal Pictures ha infatti annunciate che dal 15 gennaio metterà on line gratuitamente sette dei grandi classici dell’horror del suo catalogo sul canale YouTube Fear: The Home of Horror.

Ogni film alla sarà completamente gratuito per sette giorni, con la possibilità di acquistarlo in quei giorni a un prezzo scontato e mantenerlo per sempre nella propria digital library.

Ecco la lista dei sette film con le date di messa on line. E buone visioni!

N.B. Tutti i film andranno on line dalle 20:00 ora di Los Angeles, quindi alle 05:00 ora italiana.

15 gennaio 2021

Dracula (1931)

Il classico con Bela Lugosi che indossa il mantello del Conte Vlad. Alla regia Todd Browning

The Mummy (1932)

Boris Karloff è Im-ho-tep, sepolto da 3700 anni e riportato in vita nel 1921, pronto a prendersi la sua vendetta

 

16 gennaio 2021

Frankenstein (1931)

Bride of Frankenstein (1935)

Il dittico di Prometeo, tratto dal romanzo di Mary Shelley, entrambi diretti da James Whale, con Boris Karloff nei panni della Creatura e Colin Clive in quelli del Barone Von Frankenstein. Entrambi eclissati nel secondo film da una immensa Elsa Lanchester, promessa sposa che ancora oggi è avanti decenni sul discorso femminista.

 

17 gennaio 2021

The Invisible Man (1933)

Ancora James Whale dirige Claude Rains nell’adattamento del romanzo di H.G. Wells. Film ancora oggi di una modernità straordinaria.

The Wolf Man (1941)

Lon Chaney Jr. è Larry Talbot, che scopre di essere condannato da una terribile maledizione. Nel cast anche Claude Rains e Ralph Bellamy (uno dei fratelli Duke di Una poltrona per due)

Abbott and Costello Meet Frankenstein (1948)

In Italia li chiamiamo Gianni e Pinotto, rappresentano la linea comica della Universal Monster Collection.