Uno splendido disastro, passione, comicità e azione su Prime Video

Il film è tratto dal best seller “new adult” di Jamie McGuire

0
Virginia Gardner e Dylan Sprouse, Uno splendido disastro

Dopo il successo tra i post millennials della serie di romanzi dell’autrice americana Jamie McGuire, apripista del genere “new adult”, su Prime Video arriva dal 5 maggio Uno splendido disastro, tratto dal primo omonimo libro della saga, diretto e sceneggiato da Roger Kumble (Cruel Intentions, After 2).

Uno splendido disastro, sinossi

I protagonisti sono Abby Abernathy, una matricola del college che non vede l’ora di lasciarsi alle spalle un passato da giocatrice di poker sfruttata dal padre (Brian Austin Green), e Travis Maddox detto ‘Mad Dog’, uno studente ribelle, campione di MMA e playboy incallito.

I due sono agli antipodi, Abby non sopporta quello che le sembra un ragazzo superficiale, mentre Travis continua a corteggiarla spudoratamente, e come in ogni commedia romantica che si rispetti l’attrazione tra i due sarà inevitabile. Complice una scommessa che li costringerà a convivere per un mese, presto le distanze si accorceranno.

Uno splendido disastro, i protagonisti

A vestire i panni dei due protagonisti Virginia Gardner, nota per il ruolo di Karolina Dean nella serie Marvel Runaways, e Dylan Sprouse, che recita sin dall’infanzia: la sua prima apparizione sul grande schermo risale al 1999 con il fratello gemello Cole al fianco di Adam Sandler in Big Daddy – Un papà speciale, è stato diretto da Asia Argento in Ingannevole è il cuore più di ogni cosa (2004), e recentemente lo abbiamo visto in After 2, anche questo tratto da una serie di libri di grandissimo successo.

Il film esplora moltissimi generi, non è la classica commedia romantica a cui siamo abituati”, ha spiegato Sprouse a Ciak parlando di Uno splendido disastro, che infatti mescola comicità, action e romanticismo. “I personaggi non sono totalmente immacolati, sono imperfetti e fallaci. È proprio una sincera rappresentazione di quella che è una storia d’amore tra due persone; quindi, non presenta i classici cliché delle rom-com”.

Credo che il mio personaggio possa trasmettere tanta positività – ci ha detto Virginia Gardner riguardo a Abby – è una ragazza molto giovane, sensibile ma anche tenace, si è imposta di ricominciare da zero, ma ha anche bisogno di imparare a fidarsi delle persone, di far cadere i muri che ha eretto attorno a sé per difendersi”.

Un’attrazione irrefrenabile quella tra Abby e Travis raccontata da diverse scene d’amore molto sensuali nelle quali i due attori hanno dimostrato di avere creato una grande chimica: “Mi sono trovata davvero molto a mio agio con Dylan – ha continuato Gardner – siamo diventati amici molto velocemente e abbiamo sviluppato una grande fiducia l’uno per l’altra, è uno straordinario professionista con cui lavorare. Per quanto riguarda la chimica devo dire che ora l’industria cinematografica ha inserito una nuova figura professionale, quella del coordinatore per girare le scene di intimità, in questo modo sul set è garantito un livello di sicurezza in cui ci si sente tutelati, e tutto questo ovviamente ha una ricaduta positiva sulle scene che si interpretano perché si è a proprio agio”.

Tra queste quella più memorabile è quando Abby e Travis travolti dalla passione distruggono una camera d’albergo a Las Vegas: “È stato davvero divertente, ho adorato girare quella scena – ha confessato Gardner – non credo si sia mai vista una cosa del genere in un film”.

Per interpretare in maniera convincente le scene di lotta, diverse a proposito sono le citazioni cinematografiche, da Fight Club a Rocky IV, Dylan Sprouse invece si è sottoposto a un lungo periodo di allenamento: “Non ho mai ha praticato tanti sport, solo il football americano, e per interpretare Travis mi sono allenato ogni giorno, ho fatto due ore di pugilato, altre due di body building, e un’ora di coreografia, ho lavorato con uno straordinario team di stunt che mi hanno fatto da coach, c’erano pugili e wrestler, quindi ho potuto apprendere la lotta proprio dai migliori”.

LEGGI ANCHE: Prime Video, tutte le novità in arrivo a maggio