Venom – La furia di Carnage, apertura record con oltre 90 milioni di dollari al Box Office USA

Numeri incredibili e al di sopra di ogni previsione per il blockbuster diretto da Andy Serkis con protagonista Tom Hardy

0

Un risultato eccezionale ottenuto in casa Sony con Venom – La furia di Carnage (Venom: Let There Be Carnage). Il sequel del film con Tom Hardy, diretto da Andy Serkis – e atteso in Italia il 14 ottobre – ha incassato nel mercato statunitense e canadese ben 90,1 milioni di dollari nel week-end, segnando la migliore apertura domestica per l’era della pandemia (battuto il record di Black Widow di 80 milioni centrati a luglio). Il film ha superato addirittura del 12% l’esordio del primo Venom, uscito nel 2018, che aveva fatto segnare incassi pari a 80.2 milioni. Numeri incredibili, che sommati agli altri incassi porta il weekend a un totale di 128 milioni di dollari, il migliore da febbraio 2020. L’apertura di Venom 2 negli Stati Uniti e in Canada, pur essendo la più alta fatta registrare durante la pandemia, è la seconda migliore di sempre per il mese di ottobre, posizionandosi dietro a Joker della Warner Bros (96,2 milioni di dollari incassati).

LEGGI ANCHE: Box Office 3 ottobre, No Time To Die supera i due milioni e mezzo di euro di incasso

Già dalle anteprime di giovedì scorso c’era l’impressione che Venom – La furia di Carnage sarebbe andato nettamente al di sopra delle previsioni, ma nessuno avrebbe mai potuto ipotizzare un tale successo. La Sony ha messo in atto una strategia vincente, restando eccessivamente cauta e conservatrice sul blockbuster diretto da Serkis, scegliendo di rinviare più e più volte l’uscita, ma riservandogli a tutti i costi un’esclusiva cinematografica. Cosa non fatta per altri film, venduti, nel corso di quest’ultimo anno e mezzo, per lo più a Netflix o altre piattaforme streaming. “Venom: Let There Be Carnage convalida assolutamente la nostra strategia di vetrina esclusiva per le sale”, ha detto il presidente della Sony, Motion Pictures Group Josh Greenstein. “Se si guarda alla storia del cinema, i necrologi sono stati scritti molte volte e sono sempre stati sbagliati. Abbiamo avuto fiducia nell’uscita nelle sale e ne abbiamo tratto pieno vantaggio, avendo avuto la pazienza di superare tutto questo. Quella strategia sta pagando, e ne siamo felici”

Tom Rothman, presidente e amministratore delegato della Sony Pictures, ha dichiarato: “Siamo molto grati a Tom, Andy, Kelly e a tutti i molti collaboratori di talento che hanno realizzato un film così unico e divertente. Siamo anche lieti che la pazienza e l’esclusività della sala siano state premiate con risultati record. Ci scusiamo con Mark Twain: la notizia morte del cinema è stata ampiamente esagerata” .

LEGGI ANCHE: Disney e Sony stringono un accordo pluriennale per lo streaming