ViacomCBS e Sky annunciano il lancio di Paramount+ in Europa

L'importante partnership accelera l'espansione del servizio di streaming con i canali pay

0
Paramount+
Paramount+

Sempre più importante nel panorama attuale la partnership siglata tra ViacomCBS e Sky relativa al lancio di Paramount+ sulle piattaforme Sky in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Svizzera e Austria (GSA) nel 2022. Solo una parte del nuovo accordo di distribuzione pluriennale che include anche i canali lineari pay di ViacomCBS e il rinnovo della partnership finalizzata alla raccolta pubblicitaria nei mercati di riferimento.

South Park, in arrivo 14 nuovi film su ViacomCBS e Paramount+

Al momento del lancio, gli abbonati a Sky Cinema saranno automaticamente abbonati a Paramount+ senza costi aggiuntivi, e potranno beneficiare dell’accesso a due servizi premium con più di 10.000 ore di contenuti extra e a un ampio catalogo di serie originali, show di successo e film di ogni genere prodotti da brand e studi di produzione di fama mondiale, tra cui Showtime, BET, CBS, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, Paramount Pictures e Smithsonian Channel, oltre ad una vasta offerta di contenuti di qualità a livello locale.

Leone Film Group e ViacomCBS siglano una partnership strategica

“Siamo entusiasti di espandere ulteriormente la nostra partnership con Sky per continuare a offrire agli abbonati Sky il vasto portfolio dei nostri brand e, soprattutto, per portare Paramount+ ad un nuovo pubblico in tutti i mercati Sky, tra cui Italia, Regno Unito, Irlanda e GSA – commenta Raffaele Annecchino, Presidente e CEO di ViacomCBS Networks International. – Questo rinnovato accordo di distribuzione è strategico nell’accelerare le nostre ambizioni nel segmento streaming a livello globale supportando, d’altro canto, anche gli obiettivi di Sky nel soddisfare il proprio pubblico offrendo una maggiore flessibilità nella fruizione dei nostri contenuti su tutte le piattaforme”.

Paramount+ è l’ultima di una serie di app approdate su Sky Q il cui lancio, con più di 10.000 ore di contenuti, contribuisce a migliorare ulteriormente la strategia di aggregazione di Sky e amplia la possibilità dei clienti di fruire dei migliori contenuti disponibili attraverso un’unica piattaforma, Sky Q.

Rise of the Pink Ladies, il prequel di Grease verso Paramount+

I titoli disponibili includono una vasta gamma di serie scripted, esclusivi contenuti Paramount+ Originals e nuove entusiasmanti versioni di franchise iconici, tra cui HALO, The Offer e la nuova serie iCarly. Da Showtime, L’Uomo che cadde sulla Terra (The Man Who Fell to Earth), Il talento di Mr. Ripley, Super Pumped, e American Gigolo, oltre a titoli popolari di ViacomCBS, come Kamp Koral: SpongeBob’s Under Years, Star Trek: Prodigy, e MTV Unplugged. Il servizio offrirà anche una serie di nuove anteprime cinematografiche e di film tra i più amati dai fan di Paramount Pictures dai franchise di Mission Impossible a Transformer.

Bryan Cranston e Annette Bening tra le tante offerte Paramount+

Inoltre, ViacomCBS e Sky hanno concluso un accordo pluriennale per la distribuzione dei canali lineari di ViacomCBS – compresi Comedy Central, MTV e Nickelodeon – in Italia, nel Regno Unito, in Irlanda e in GSA. I canali saranno integrati da una vasta offerta di box set, dando ai clienti la possibilità di guardare i contenuti che amano quando e dove vogliono.

ViacomCBS ha rinnovato il suo accordo pluriennale con Sky come partner per la vendita pubblicitaria per tutte le piattaforme e i canali nel Regno Unito e in Italia. Sky Media continuerà a gestire la raccolta pubblicitaria per tutto il portfolio di canali ViacomCBS, compreso Channel 5 nel Regno Unito, tramite il quale ViacomCBS e Channel 5 beneficeranno dei vantaggi offerti da Sky Media leader di mercato dell’addressable advertising.

Altri termini degli accordi non sono resi noti.

Paramount+ sarà anche disponibile direttamente ai consumatori in Italia, Regno Unito, Irlanda e GSA attraverso l’app Paramount+ per iOS e Android e attraverso TV connesse e piattaforme OTT. I prezzi e l’offerta dei contenuti locali saranno annunciati in un secondo momento.