Zoe Massenti e Fabio De Luigi ci parlano della Befana (Videointervista)

I protagonisti de La befana vien di notte 2 - Le origini ci parlano della loro esperienza sul set

0
La befana vien di notte 2 massenti de luigi

La befana vien di notte 2 – Le origini è arrivato nelle sale italiane il 30 dicembre e tra i protagonisti troviamo Zoe Massenti e Fabio De Luigi, che affiancano Monica Bellucci nel film diretto da Paola Randi.

LEGGI ANCHE: La Befana vien di Notte II, Monica Bellucci nella clip della Origin Story

Seguito, ma in realtà prequel del film interpretato da Paola Cortellesi e Stefano Fresi, questo secondo episodio nasce dal desiderio di Nicola Guaglianone di dare al pubblico un film per famiglie dal respiro anche più ampio del precedente.

Lo sceneggiatore di Freaks Out e di Lo chiamavano Jeeg Robot, oltre che degli ultimi successi cinematografici di Ficarra e Picone, appare qui anche nelle vesti di produttore creativo e anche di regista della seconda unità.

LEGGI ANCHE: Freaks Out, una clip esclusiva svela il Making Of degli effetti visivi

Un passo verso l’esordio dietro la macchina da presa, dove troviamo qui Paola Randi, che dopo il bel Tito e gli alieni continua ad affrontare il cinema di genere mischiato alla commedia.

Zoe Massenti è al suo esordio al cinema

Ma ha già una avviatissima carriera da TikToker, con tre milioni di follower registrati sul suo profilo sulla piattaforma social dal target giovanissimo. Zoe nel film interpreta Paola, una giovane ladra in fuga dal perfido Barone De Michelis, deciso a recuperare una lettera compromettente che rischierebbe di rovinare i suoi piani di ascesa all’interno della polizia pontificia.

Fabio De Luigi veste i panni del Barone

Un’altra interpretazione fuori dagli schemi per l’attore che sta dimostrando sempre più negli anni di essere un interprete capace non solo di gestire la commedia con grande talento, ma di avere anche un’altra ampia gamma di sfumature, come già visto ne Gli uomini d’oro.

Abbiamo incontrato Zoe Massenti e Fabio De Luigi all’anteprima per la stampa a Roma poco prima di Natale per parlare dei loro ruoli, della loro esperienza sul set con Paola Randi e dell’importanza di un film come La befana vien di notte 2 – Le origini per il cinema popolare italiano