Vin Diesel dà aggiornamenti su Riddick 4

Le avventure dell'antieroe mercenario sembrano essere pronte a ripartire

0

“Diciamo che Furia potrebbe essere più vicino di quanto si creda”. Con una foto di Riddick a torso nudo, Vin Diesel aggiorna i fan sugli sviluppi del quarto capitolo della saga dedicata all’antieroe criminale spaziale che, a quanto pare, avrebbe fatto passi importanti. “Incontro incredibile oggi, grazie squadra, sapete a chi mi riferisco”. 

Iniziata nel 2000 con Pitch Black (poi rinominato The Chronicles of Riddick: Pitch Black), l’avventura di Riddick è poi proseguita in diversi film, videogiochi, romanzi e fumetti. Nel 2015 Diesel e David Twohy, sceneggiatore e regista dei tre film precedenti, avevano annunciato di voler fare un altro sequel, oltre ad una serie televisiva spin-off chiamata Merc City. A distanza di sei anni dall’annuncio i due progetti sembravano essere finiti nel dimenticatoio, ma ora finalmente comincia forse a muoversi qualcosa di più concreto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vin Diesel (@vindiesel)

Gli aggiornamenti su Furia erano arrivati gradualmente dal 2016, con la notizia che sarebbe stata una storia sulle origini del personaggio. “David Twohy ha scritto una sceneggiatura fantastica. È solo questione di tempo ormai, capire quando avremo l’opportunità di farlo. Credo che lo gireremo in Australia. E sarà il quarto capitolo della serie, il che sarà fantastico” aveva dichiarato Vin Diesel in un’intervista passata. “Abbiamo avuto un grande successo con Escape From Butcher Bay. Sembra passata un’eternità, ma immagino che sfrutteremo la cosa e che aggiungeremo un capitolo in più. La sceneggiatura è pronta. Quindi ora ci prepariamo alle riprese”.  Forse, da quanto si evince dall’ultimo post di Diesel, stavolta è la volta buona.