Viola Davis e la sua Amanda Waller in una serie spin-off di Peacemaker

L'attrice premio Oscar sarebbe pronta a tornare con una serie tutta sua dopo i due film di Suicide Squad

0

In attesa di vederla sui nostri schermi nel ruolo di Michelle Obama nella serie The First Lady, Viola Davis potrebbe avere già in cantiere il suo prossimo progetto da protagonista. Si tratta di una serie spin-off su Amanda Waller, l’agente del governo a capo della Squadra Suicida apparsa nei due lungometraggi di Suicide Squad e nella recente serie su Peacemaker con John Cena.

LEGGI ANCHE: The Suicide Squad – La recensione

Secondo le prime fonti, la serie spin-off sulla Waller sarebbe già in lavorazione alla HBO Max, con la Davis coinvolta anche come produttrice. Christal Henry (Watchmen) scriverà la sceneggiatura, mentre James Gunn (regista di The Suicide Squad – Missione suicida) sarà produttore esecutivo insieme a Peter Safran. I dettagli della trama sono ancora avvolti nel mistero, ma ci sono alte probabilità che lo show riprenderà dall’ultima apparizione fatta dal personaggio in Peacemaker.

Il progetto si inserisce nel sempre più delineato quadro della Warner di creare un mondo seriale all’interno del DC Extended Universe, proprio come fatto dai cugini Marvel. Peacemaker ha fatto da apripista, ottenendo larghi consensi che hanno portato ad un rinnovo per la seconda stagione. Nello specifico la serie, uscita a gennaio su HBO Max ma ancora inedita in Italia, si focalizza su Christopher Smith / Peacemaker a partire dal suo ingresso nel Progetto Farfalla, una missione segreta architettata proprio dall’agente federale Amanda Waller volta a sgominare una minaccia di invasione aliena.