Voci nell’ombra: il festival del doppiaggio sarà dedicato a Claudio Sorrentino

La XXI edizione festival doppiaggio si terrà tra il 24 e il 27 febbraio in remoto

0

La XXI edizione del Festival internazionale del doppiaggio Voci nell’Ombra 2020/21 si svolgerà dal 24 al 27 febbraio 2021 on line sul suo sito, nella pagina facebook e sul canale you tube del Festival nel rispetto delle disposizioni sanitarie anti Covid-19. Il Festival è dedicato a Claudio Sorrentino, voce ufficiale di John Travolta e Mel Gibson, recentemente scomparso.

Diretto da Tiziana Voarino e organizzato dall’Associazione Culturale Risorse – Progetti & Valorizzazione, il Festival “Voci nell’Ombra” premia ogni anno con gli Anelli d’oro le eccellenze del doppiaggio italiano.
Nel programma di quest’anno ci sono la cerimonia di presentazione dei premi e dei premiati, una Giornata di studi internazionale sul mondo del doppiaggio, a confronto con tecnologia, innovazione e piattaforme e la sfida dell’accessibilità, un approfondimento sul podcast come tecnologia destinata a una sempre maggiore diffusione e la presentazione di un libro-summa sul doppiaggio scritto proprio da Voarino.
La premiazione della XXI edizione del Festival internazionale Voci nell’Ombra con gli Anelli d’oro 2020 ai migliori doppiaggi e doppiatori, adattamenti e adattatori selezionati dalla giuria del Festival, si terrà venerdì 26 febbraio con “Premi e Talk.
Gli Anelli d’oro ai migliori doppiaggi e doppiatori, adattatori e altri professionisti del settore, premi alla carriera e altri riconoscimenti”.