Tra i titoli più interessanti dell’ottavo giorno della Festa del Cinema di Roma 2024, inserito nella sezione Grand Public, con l’anteprima di We live in time – Tutto il tempo che abbiamo inizia il viaggio nel nostro Paese del film di John Crowley, con Florence Pugh e Andrew Garfield. Che continuerà con l’uscita in sala – che lo porterà nei nostri cinema dal 28 novembre – e che la Lucky Red (che lo distribuisce) ha scelto di accompagnare con il trailer italiano che vi presentiamo di seguito, insieme alle dichiarazioni dei due protagonisti.
“Non è solo una storia romantica. È anche una storia d’amore su una figlia e quello che i genitori vogliono darle. Parla degli effetti duraturi dell’amore, che permeano ogni cosa. Se, mentre leggi una sceneggiatura, ti ritrovi a piangere e a ridere a distanza di pochi minuti, sai di essere in ottime mani – ha spiegato Andrew Garfield, che con il regista aveva già lavorato nel 2007. – Dai tempi di Boy A sono cambiato moltissimo come attore, e John è cambiato altrettanto come regista, eppure in qualche modo abbiamo sempre saputo che un giorno avremmo trovato un progetto da realizzare insieme, che avesse la stessa importanza per entrambi. Adoro John, mi fido di lui e credo che sia uno dei registi con la massima potenza emotiva“.
“Essere così immersa in una cucina di enorme successo mi ha aperto subito gli occhi. Amo il cibo e cucinare, ma non sono una chef, quindi volevo essere sicura che Almut sapesse davvero comportarsi, muoversi e interagire come una chef di fama mondiale. Una delle cose che ho imparato è che la base di ogni vera cucina di successo è il rispetto assoluto tra le persone, e questo è il tono che Almut cerca di stabilire“, ha aggiunto la Pugh, entusiasta di essere agli ordini di un regista noto per la sua visione calorosa e delicata dell’amore, qui alle prese con un film romantico e intenso sulla capacità dell’amore di plasmare il tempo e la vita delle persone.
We live in time – Tutto il tempo che abbiamo, trama
Un incontro fortuito cambia le vite di Almut (Florence Pugh), una chef in ascesa, e Tobias (Andrew Garfield), appena uscito da un divorzio. Attraverso istantanee della loro vita insieme – innamorarsi perdutamente, costruire una casa, diventare una famiglia – emerge una verità che mette a dura prova la loro storia d’amore. Mentre intraprendono un percorso scandito dalla dittatura del tempo, imparano ad apprezzare ogni attimo del loro amore.