Wednesday, Christina Ricci torna nella famiglia Addams

La storica interprete di Mercoledì Addams avrà un ruolo chiave nella nuova serie diretta da Tim Burton

0

La notizia che i fan della Famiglia Addams aspettavano da quando la nuova serie Netflix Wednesday è stata annunciata: Christina Ricci ci sarà e avrà una parte importante. 

Come rivela in esclusiva Deadline, l’attrice sarà un personaggio regular nella serie diretta da Tim Burton, che come già sappiamo vedrà protagonista Jenna Ortega nel ruolo della protagonista, Mercoledì Addams (ruolo che la Ricci ha ricoperto iconicamente nei due lungometraggi degli anni ’90 diretti da Barry Sonenfeld). I dettagli sul suo ruolo sono stati tenuti nascosti per proteggere la sorpresa dei fan, ma sempre Deadline rivela che la Ricci interpreterà un nuovo personaggio, e non una vecchia versione di Wednesday. Stando alle prime ipotesi, il suo personaggio potrebbe sostituire quello di Thora Birch, uscita dal progetto nel bel mezzo della produzione a causa di un problema familiare.

Le riprese di Wednesday proseguono ormai ininterrottamente da mesi. Nel cast, oltre alla già citata Jenna Ortega, figurano anche Catherina Zeta-Jones e Luis Guzmán (Morticia e Gomez Addams), Riki LindhomeJamie McShaneHunter DoohanGeorgie FarmerMoosa MostafaEmma MyersNaomi J. OgawaJoy Sunday e Percy Hynes White.

Negli otto episodi previsti, scritta dai creatori di Smallville Al Gough e Miles Millar seguiremo le vicissitudini della giovane e tenebrosa primogenita degli Addams durante i suoi anni alla Nevermore Academy. Costretta a cercare di porre fine a una mostruosa follia omicida scatenatasi nella vicina cittadina e risolvere un mistero soprannaturale nel quale i suoi genitori si trovano coinvolti e che risale a 25 anni prima, mentre impara come padroneggiare le proprie abilità psichiche.