West Side Story in Italia, lo speciale omaggio nelle strade di Verona

Il film di Steven Spielberg prende vita nei luoghi iconici della città

0
West Side Story a Verona

In occasione dell’uscita del film nelle sale italiane, le atmosfere di West Side Story hanno preso vita a Verona con uno speciale omaggio al nuovo adattamento cinematografico del celebre classico diretto dal vincitore del Premio Oscar Steven Spielberg.

LEGGI ANCHE: West Side Story, la nuova featurette del film di Steven Spielberg

Un gruppo di ballerini professionisti, insieme agli influencer Elisa Maino e Ryan Prevedel, hanno danzato in alcuni tra i luoghi più iconici di Verona, città in cui è ambientata la tragedia di Romeo e Giulietta da cui la storia trae ispirazione.

Come ha affermato il regista Steven Spielberg:

“Qui stiamo raccontando una storia reale, ambientata in strade reali, con personaggi reali. È Romeo e Giulietta, ma è anche un’allegoria molto attuale di ciò che sta accadendo ai confini del nostro paese, dei sistemi americani che respingono chiunque non sia bianco. È una parte molto importante della nostra storia”.

Il Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra, la scalinata Palazzo Barbieri con l’Arena di Verona alle spalle, la Casa di Giulietta, Giardino Giusti e il Ponte di Castelvecchio hanno fatto da sfondo a uno speciale shooting realizzato dal fotografo Fabrizio Cestari. Un progetto realizzato in collaborazione con Verona Film Commission del Comune di Verona.

LEGGI ANCHE: West Side Story, reazioni entusiastiche per il remake di Spielberg

Candidato a 11 Critics’ Choice Awards e a 4 Golden Globe, West Side Story arriverà il 23 dicembre nelle sale italiane.

Qui le foto dell’omaggio realizzato nelle strade di Verona: